Dopo 8 anni insieme il fidanzato non le chiede ancora di sposarla: lei gli fa causa

di Irene Grazia Paladino

19 Marzo 2022

Dopo 8 anni insieme il fidanzato non le chiede ancora di sposarla: lei gli fa causa
Advertisement

Dopo molti anni insieme, alcune persone desiderano fare il grande passo e convolare a nozze. Non è certamente qualcosa di obbligatorio né, tantomeno, di automatico: si tratta del desiderio di coronare il proprio amore e di essere - anche dal punto di vista legale - una famiglia. Cosa accade, però, quando uno dei due partner non fa - perché non vuole o non si sente pronto - il grande passo? Questa storia ci insegna che non fare il grande passo, e non regalare un anello di fidanzamento alla tua fidanzata, potrebbe costarti molto caro.

 

via NY Post

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Questa è la storia di Gertrude Ngoma e del fidanzato Herbert Salaliki. Lei ha 26 anni e lui ne ha 28, e i due stanno insieme da ben 8 anni. Dopo 8 anni di relazione, Gertrude si sarebbe aspettata di ricevere un anello di fidanzamento, ma così non è stato. Gertrude, invece di parlare chiaramente della situazione o di lasciarlo, ha scelto di fargli causa in tribunale: ha citato in giudizio il partner perché “non è mai stato serio” e perché avrebbe mandato dei messaggi ad un’altra donna. Al tribunale dello Zambia la donna ha detto: "Non è mai stato serio, ecco perché l'ho portato in tribunale, perché merito di conoscere la via da seguire e il nostro futuro".

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Come ha reagito Herbert? Si è difeso dalle accuse, dicendo di non essere finanziariamente tranquillo e di non potersi permettere - al momento - un matrimonio. In più ha accusato la fidanzata di non prestargli sufficiente attenzione e di non curare la loro relazione. Come ha reagito il giudice davanti a questa storia? Quali sono state le sue parole? Il giudice Evelyn Nalwize ha detto alla donna che la corte non avrebbe potuto fare nulla, in quanto i due non sono mai stati sposati. Per il bene della coppia ha quindi consigliato una riconciliazione. Magari l'uomo, quando si ritroverà in un momento finanziario più tranquillo, farà il grande passo; o magari la donna dovrà accettare di continuare una relazione che non preveda un impegno ufficiale. Ciò di cui siamo certi è che il tribunale non ha potuto aiutare la donna, anche se non sappiamo bene cosa volesse ottenere dalla causa.

Advertisement