Scopre la suocera in camera da letto a curiosare e le dà una lezione: "Sono andata troppo oltre?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Marzo 2022

Scopre la suocera in camera da letto a curiosare e le dà una lezione: "Sono andata troppo oltre?"
Advertisement

I rapporti in famiglia possono essere a volte complicati e non è facile trovare il giusto equilibrio: se dagli amici e i conoscenti si può scegliere di allontanarsi, con i parenti può non essere così semplice. Secolare è la questione legata al rapporto tra suocere e nuore, che se nei casi più fortunati hanno un ottimo rapporto basato sul rispetto reciproco, in altri si innesca una sorta di ostilità e capita che le mogli si lamentino dell’invadenza delle mamme dei propri mariti.

Una donna, per contrastare l’atteggiamento fastidioso della suocera, è ricorsa a uno stratagemma che ha creato non pochi problemi.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La signora, a quanto racconta l’utente Reddit, ha il brutto vizio di voler entrare nella camera da letto del figlio e della consorte ogni volta che si presenta a casa loro.

La donna racconta come ha scoperto la cosa: “Per qualche strano motivo mia suocera vuole entrare nella nostra camera da letto ogni volta che viene a trovarci. In un'occasione l'ho seguita mentre saliva al piano di sopra (dovevo prendere una cosa per mio figlio dato che le camere da letto sono al piano di sopra). Non mi ha sentito e l'ho beccata mentre entrava dritta nella mia stanza e rovistava tra i conti sul mio comò.”

A quel punto la nuora ha chiesto spiegazioni e la suocera avrebbe negato di ficcanasare, ma di aver scelto di usare il bagno della loro stanza perché non riusciva a trovare gli altri. La cosa però era inverosimile, dal momento che per raggiungere la camera matrimoniale si deve passare di fronte agli altri bagni.

Così, la donna ha deciso di dotare la porta della camera di una serratura, ma nonostante questo sua suocera ha continuato a “usare il loro bagno”.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La situazione ha raggiunto il culmine in occasione delle vacanze. “Aspettavamo i miei suoceri per cena e prima che arrivassero stavo cercando le chiavi della camera da letto. Non le usavamo da un po' perché chiudiamo le porte solo quando arriva lei. Mio marito mi ha detto che non avevamo bisogno di chiudere a chiave le porte perché sua madre non avrebbe cercato di entrare nelle stanze, ma io ho insistito perché so che le piace curiosare.

In passato aveva già provato a smascherare la suocera: aveva coperto la maniglia della porta con dei micro glitter per vedere se l’avrebbe toccata, ma il marito aveva finto di non vedere che le mani di sua madre luccicavano. Così, stavolta la donna si è spinta oltre.

“Questa volta ho ricoperto la maniglia di glitter, ho riempito una piccola scatola di luccichini e l’ho messa sopra la porta della camera prima dell’arrivo dei miei suoceri. Se avesse aperto la porta, i glitter le si sarebbero rovesciati completamente addosso.”

All’arrivo dei genitori, il marito ha chiesto loro espressamente di non recarsi al piano superiore, mostrando alla madre il bagno principale.

Indovinate chi doveva andare in bagno e si è ricoperta di glitter sulle mani e sui capelli? Ha perso completamente il controllo, ha iniziato a urlare contro di me, io ho urlato a mia volta e ora mio marito dice che sono andata troppo oltre. Ho esagerato?

Nonostante volesse dare una lezione alla suocera, la donna si chiede se abbia sbagliato ad agire in questo modo.

Tu cosa ne pensi? Ha fatto bene oppure no

Advertisement