Disdice la visita medica della moglie: "devi aiutarmi a preparare la cena per i miei amici"

di Irene Grazia Paladino

02 Marzo 2022

Disdice la visita medica della moglie: "devi aiutarmi a preparare la cena per i miei amici"
Advertisement

La salute non va mai sottovalutata, neanche quando gli impegni quotidiani rendono apparentemente impossibile riuscire a prendere cura di se stessi. Moltissime persone, nel tentativo di incastrare gli impegni lavorativi e familiari, trascurano il proprio benessere; altre persone, invece, lottano per non trascurarsi ma non ricevono l’appoggio necessario dai propri cari. Una donna di 34 anni ha raccontato il brutto atteggiamento avuto da suo marito, che ha annullato la sua visita medica perché pensava che una cena tra amici fosse più urgente.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna racconta di essere una mamma casalinga, e si considera un’ospite molto generosa. Suo marito svolge un lavoro molto impegnativo, ma lei si prende cura della casa e dei figli ogni giorno, senza un attimo di pausa. Di recente la donna ha iniziato ad avvertire problemi alla vista: i suoi occhi erano arrossati e le causavano dolore. Ha inizialmente ignorato il problema, con la speranza che sparisse, ma alla fine si è decisa a fissare un appuntamento con il medico. Il marito gli ha comunicato che, proprio il giorno della visita, aveva invitato degli amici a cena, e il marito non si è dimostrato per nulla comprensivo: “ha detto che potevo riprogrammare dato che i miei occhi stavano bene ma ho detto di no, è urgente e lui annuì in silenzio. Il giorno dell'appuntamento mi vede scendere le scale pronta per andare dal medico e mi chiede dove, gli dico che sarei andata dal medico e lui dice che ha già mandato alla clinica una mail cancellando il mio appuntamento e che forse dovrei andare la prossima settimana o giù di lì. Lo guardo e gli chiedo perché e lui mi dice che ha bisogno di me in casa per poter ospitare la cena per i suoi amici.”

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna si è comprensibilmente arrabbiata: si è rifiutata di rimanere a casa per preparare la cena e ha contattato la clinica per l’appuntamento. Il marito ha continuato a dire di aver già invitato gli amici e che lei non avrebbe potuto lasciarlo da solo. Al rifiuto della moglie, l’uomo le ha detto di essere rimasto molto deluso dal suo atteggiamento, in quanto la visita della moglie lo ha costretto ad annullare l’appuntamento degli amici. A queste parole, la donna si è sentita in colpa: “Le sue parole mi hanno fatto sentire così orribile e sto pensando che avrei dovuto andare al mio appuntamento un'altra volta dato che quegli incontri a cena non accadono spesso. Tu cosa ne pensi?"

 

Advertisement