x
Compra un pancione finto e lo indossa…
Un cacciatore di UFO sostiene che su Marte siano già arrivati gli alieni: Un gigantesco serpente avvolge un furgone seminando il panico: il video che ha fatto trasalire il web

Compra un pancione finto e lo indossa ogni mese per "soddisfare la voglia di maternità"

08 Febbraio 2022 • di Irene Grazia Paladino
4.884
Advertisement

Molte persone vorrebbero avere dei figli ma sono spaventate dalla gravidanza; altre non si sentono pronte e, altre ancora, hanno preso la decisione di non avere figli, andando contro al senso comune che impone alle donne di una fascia di età di diventare mamme. Non tutte le donne, infatti, sentono l’esigenza di costruire una famiglia che comprenda anche un bambino, e per questo sono spesso oggetto di critiche e di commenti indesiderati. Una giovane donna ha pubblicato invece un video su TikTok in cui mostra tutto il suo desiderio di maternità e in cui ha condiviso uno dei suoi ultimi acquisti: un pancione in silicone, acquistato per la cifra di 147 sterline.


immagine: sophmosca/TikTok

Perché qualcuno dovrebbe comprare un pancione in silicone? La giovane donna di 22 anni, chiamata Sophia Mosca, lo spiega proprio nel video: il suo acquisto la aiuta a capire cosa significhi essere incinta e dover svolgere ogni attività con un ingombrante pancione, e quindi a “scongiurare la voglia di bambini”, almeno momentaneamente. Sophia ha rivelato di indossare il pancione sintetico una volta al mese, e questo “rito” la aiuta a ricordare il perché ha deciso di non avere - almeno per il momento - dei figli e a soddisfare la sua voglia di maternità.

immagine: sophmosca/TikTok

I suoi follower, sui social, hanno dimostrato di appoggiare pienamente il suo nuovo acquisto: il video ha raccolto milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Sophie vorrebbe avere dei figli, e indossare il pancione la aiuta a soddisfare - almeno momentaneamente - il suo desiderio di diventare mamma, e molte altre donne hanno ritenuto che avesse fatto un'acquisto geniale. Un utente si è complimentato con Sophie, sostenendo che in futuro sarà una mamma dolcissima e amorevole.

Advertisement
immagine: sophmosca/TikTok

Sophie è però consapevole del fatto che sia ancora presto, e che dovrà ancora attendere il giorno in cui accarezzerà un pancione vero, ma al momento il finto pancione in silicone le basta: lo guarda, lo tocca e lo accarezza come se fosse vero, e le permette di provare - o, almeno, provare in parte - cosa significhi essere incinta. Non sono mancate le critiche e i commenti ironici: molte donne affermano che avrebbero comprato il pancione finto solo per saltare la fila alla cassa del supermercato o per poter parcheggiare nei posti riservati. E tu? Pensi che sia un'idea efficace o semplicemente buffa?

 

Tags: CuriosiDonneStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie