La suocera appende al muro una foto della ex di suo marito: lei la caccia di casa e le vieta di tornare

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Febbraio 2022

La suocera appende al muro una foto della ex di suo marito: lei la caccia di casa e le vieta di tornare
Advertisement

Non è certo la prima volta che siamo qui a raccontarvi episodi familiari che hanno messo a dura prova le persone che li hanno vissuti. E quando si parla di rapporti tra suocere e nuore, possiamo ben dire che le cose non vanno sempre nel migliore dei modi. Può apparire scontato infatti, ma spesso è proprio questo il legame che, in una famiglia, rischia di generare i contrasti più forti. Sembra proprio che, per tutte le nuore che vanno d'accordo con le suocere, ce ne siano altrettante che invece non riescono proprio a sopportarle. E viceversa.

La storia che stiamo per raccontarvi arriva da Reddit, dove una donna ha deciso di renderla nota chiedendo agli utenti se avesse fatto bene a reagire come ha reagito, sottolineando il comportamento della suocera, ritenuto a dir poco offensivo e irrispettoso. La mamma del marito, non curante del fatto che la cosa potesse dare fastidio, ha pensato bene di dare molta, forse troppa importanza all'ex moglie di suo figlio, arrivando addirittura ad appendere alcune sue foto in casa.

via alt_account_ad/reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Impossibile? Non proprio, stando a quanto ha raccontato la donna di 31 anni che ha litigato pesantemente con la suocera e che poi ha chiesto se avesse esagerato.

"Mio marito e io abbiamo appena comprato la nostra prima casa insieme - ha scritto - la adoriamo e siamo entusiasti di arredarla insieme. Purtroppo mio marito viaggia molto per lavoro e non potevo fare tutto da sola. Così mia suocera si offerta di aiutarmi". Fin qui sembrerebbe tutto normale, se non fosse che poi un comportamento della donna ha lasciato a dir poco esterrefatta la nuora, e non solo lei.

"Ieri sono tornata dal lavoro alle 20 e sono rimasta scioccata nel vedere che una delle pareti era piena di foto incorniciate che mia suocera aveva appeso lì - si legge nel post - C'erano foto della sua infanzia, di lauree e compleanni, ma poi ho visto anche quella più grande di tutti, che ritrae mio marito e la sua ex nel giorno del loro matrimonio. Contesto: lei adora la ex di mio marito, la nomina spessissimo e ricorda sempre gli anni passati con lei". Una situazione che non avrebbe fatto piacere a nessuno, ne siamo certi, e per questo la 31enne si è sfogata con sua suocera.

"Le ho chiesto perché avesse appeso quella foto sul muro e se pensava che fosse una cosa appropriata da fare. Le ho detto di toglierla, ma lei si è messa sulla difensiva e ha detto che faceva parte della vita di Derek e non potevo cancellarla, rinfacciandomi persino il tempo che aveva trascorso a decorare la parete e il fatto che avrei dovuto essere più riconoscente".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

A quel punto la giovane nuora ha perso la pazienza e ha tolto la foto "incriminata", nonostante le proteste della mamma del marito. Visto che la questione non si stava risolvendo, è arrivata a vietare a sua suocera di tornare a casa loro. "Le ho detto che aveva mancato di rispetto a casa mia e che non sarebbe più tornata".

Dopo aver raccontato quanto accaduto al marito, l'uomo l'ha accusata di essersi lasciata andare a una reazione decisamente eccessiva, cercando di convincere la moglie a scusarsi e a tornare sui suoi passi. "Tutti ora sono arrabbiati con me - ha concluso - e sono in attesa di un chiarimento con mio marito. Ho davvero esagerato a vietare a mia suocera di mettere piede in casa?".

Con questa domanda si conclude il racconto della nuora, che ha suscitato moltissimi commenti e reazioni da parte degli utenti. La maggior parte di essi ha concordato che la reazione non è stata affatto eccessiva, e che anzi fosse la suocera a trovarsi dalla parte del torto. "Non è stato un bel gesto - ha scritto una persona - dovrebbe servirti come allarme per capire come andranno le cose in futuro, e dovresti chiarire quali sono i limiti con tuo marito".

Voi cosa ne pensate? Come avreste reagito al posto suo? Ha fatto bene ad allontanare la suocera?

Advertisement