"Dicci quanto guadagni o non ti facciamo uscire": suoceri rinchiudono il genero in una stanza

di Irene Grazia Paladino

06 Febbraio 2022

"Dicci quanto guadagni o non ti facciamo uscire": suoceri rinchiudono il genero in una stanza
Advertisement

Ogni genitore vuole il meglio per i figli. I consigli, le critiche, le attenzioni forse eccessive nascono dall’urgenza di proteggerli. Nascono spesso discussioni: i genitori non accettano le scelte lavorative dei figli, oppure le scelte di vita o - ancora - i loro partner. Cosa fare quando i genitori non accettano il proprio compagno o decidono di immischiarsi in vicende che non li riguardano direttamente? Un uomo ha raccontato la vicenda su reddit: i suoi futuri suoceri hanno compiuto un’azione davvero preoccupante.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Il giovane canadese di 28 anni racconta di essere stato invitato dai genitori della sua ragazza, ovvero dai suoi futuri suoceri. La coppia, infatti, è in procinto di sposarsi. Ma il ragazzo aveva già delle strane sensazioni: una volta arrivato a casa dei suoceri, questi gli avevano chiesto di lasciare il cellulare e le chiavi della macchina sul tavolo. Hanno chiesto poi al futuro genero di accompagnarli nell’altra stanza: volevano intavolare una particolare conversazione. I suoceri sono subito arrivati dritti al punto: volevano sapere quanto guadagnasse il futuro marito della loro figlia. Il giovane - esterrefatto dalla richiesta - ha rifiutato di comunicare loro la cifra, ma li ha cordialmente rassicurati che la loro situazione finanziaria era positiva. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Il rifiuto non è piaciuto ai futuri suoceri, che lo hanno chiuso a chiave in una stanza, con l’intenzione di farlo rimanere lì fin quando non avrebbe rivelato il suo stipendio. Il ragazzo allora li ha accusati di essere degli arrivisti, interessati solamente ai soldi: davanti a queste parole, il suocero ha aperto la stanza e gli ha ordinato di tornarsene a casa. Come ha reagito la sua futura sposa davanti all’azione incomprensibile dei suoi genitori? Ha rassicurato il compagno, dicendogli di amarlo a prescindere dal suo stipendio: i soldi non sono così importanti. Ha poi chiesto al suo compagno di scusarsi con i suoceri e di riappacificare i rapporti. Come possiamo ben immaginare, il giovane uomo non ha intenzione di scusarsi, perché non ritiene di aver fatto nulla di sbagliato: li ha persino rassicurati riguardo la loro situazione finanziaria. Tu cosa faresti al posto suo? Chiederesti scusa, faresti finta che non fosse successo niente o prenderesti provvedimenti?

 

Advertisement