Bimbo di 2 anni usa il telefono della mamma e ordina online: spende quasi 2000$ di mobili

di Irene Grazia Paladino

28 Gennaio 2022

Bimbo di 2 anni usa il telefono della mamma e ordina online: spende quasi 2000$ di mobili
Advertisement

Le nuove generazioni nascono già a stretto contatto con la tecnologia, ed imparano ad usarla già in tenera età. È giusto permettere ad un bambino di pochi anni di utilizzare smartphone, tablet e computer? I pareri in merito sono spesso contrastanti. Ma il bimbo protagonista di questa storia ha utilizzato il cellulare senza che la mamma ne fosse a conoscenza: il bimbo, di nome Ayaansh, ha trovato il telefono della mamma e ha compiuto una costosa transazione.

 

via NBC New York

Advertisement

Madhu Kumar abita nel New Jersey ed è mamma di Ayaansh Kumar, un bimbo di appena 22 mesi. La donna, come accade a tutti noi, aveva inserito dei prodotti nel carrello, magari nella speranza di rimandarne l’acquisto. Il piccolo, però, ha trovato lo smartphone e ha completato l’operazione che la mamma aveva lasciato in sospeso: senza volerlo, ha acquistato ben 2000 dollari di mobili. Riesci ad immaginare la reazione della donna che, ignara, ha visto il corriere consegnargli a casa pacchi dalle grande dimensioni? La donna, non capendo cosa fosse accaduto, si è inizialmente rivolta al marito e poi ai figli maggiori: nessuno di loro aveva effettuato l’ordine.

 

Advertisement
Not the actual photo - Pixabay

Not the actual photo - Pixabay

Insomma, in casa tutti erano sicuri di non aver comprato nulla, tantomeno tutti quei grandi pacchi. Chi altro poteva essere stato? Il pensiero è ricaduto sul piccolo Ayaansh. Il padre ha detto “È davvero difficile credere che l'abbia fatto, ma è quello che è successo”. Capendo allora chi fosse il colpevole, sono rimasti divertiti dal fatto che il piccolo - nonostante i soli mesi di vita - avesse già combinato il primo grande guaio. Fortunatamente la famiglia è riuscita a risolvere la situazione e, grazie alla disponibilità del negozio, ha potuto restituire molti dei mobili acquistati dal piccolo e ha quindi ottenuto un rimborso parziale. La famiglia ha però deciso di tenere alcuni dei mobili: la donna aveva già in programma di fare degli acquisti nel negozio, e in più voleva conservare un ricordo di quella divertente vicenda. Una piccola distrazione è costata cara a questa famiglia, che con un po’ di fortuna è riuscita a riavere parte del denaro speso per errore. Ora i genitori del piccolo Ayaansh adotteranno dei sistemi di sicurezza più efficaci, per evitare che il piccolo possa nuovamente accedere al telefono. 

 

Advertisement