Vince 3 milioni di dollari alla lotteria ma la e-mail finisce nella cartella Spam - Curioctopus.it
x
Vince 3 milioni di dollari alla lotteria…
Studente trova un bug sui Macbook di Apple: riceve una ricompensa di oltre 100.000 dollari Chiama suo figlio Lucifero: donna viene attaccata sui social per la sua scelta

Vince 3 milioni di dollari alla lotteria ma la e-mail finisce nella cartella Spam

26 Gennaio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.300
Advertisement

Quante volte controllate la vostra cartella di posta indesiderata? Ammettiamolo: sappiamo che all'interno della "Spam", la maggior parte delle volte, finiscono messaggi a cui davvero non siamo interessati, e per questo facciamo quasi finta che quella sezione non esista.

Tuttavia può capitare - e in molti lo hanno imparato a proprie spese - che tra quei messaggi finiscano anche cose importanti. La tecnologia, del resto, non è perfetta, e di tanto in tanto può non riuscire a capire bene come catalogare una e-mail. Ne sa certamente qualcosa la donna statunitense di cui stiamo per parlarvi, protagonista di un episodio che, nel giro di poco tempo, ha fatto il giro del mondo, e che per sua fortuna si è concluso bene. Cosa conteneva quel messaggio "indesiderato"? Una notizia a dir poco strepitosa, quella di una vincita milionaria!

via: CNN

Quando Laura Spears, 55enne originaria della Contea di Oakland, Michigan, ha controllato la spam della sua posta elettronica, di certo non si sarebbe mai aspettata di trovare al suo interno una sorpresa simile. Entrata nell'account per ben altri motivi, non ha potuto fare a meno di notare che, in mezzo agli altri messaggi indesiderati, ce n'era uno che le annunciava di aver vinto un premio.

Che non si trattasse della solita pubblicità ingannevole è stato subito chiaro. Laura, infatti, qualche settimana prima aveva acquistato un biglietto Mega Millions della Michigan Lottery. Avendo quasi dimenticato di controllare l'estrazione, non ha dato peso ai suoi messaggi di posta, ma quando ha visto che quella presunta "spam" proveniva proprio dalla lotteria, non poteva credere ai suoi occhi.

"Non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo - ha raccontato - ho effettuato l'accesso al mio account della lotteria per avere conferma di quanto c'era scritto nella mail. Avevo vinto 3 milioni di dollari!".

Sì, avete capito bene: se Laura non si fosse mai accorta di quel messaggio di posta elettronica, probabilmente non avrebbe saputo della sua vincita. Una scoperta puramente casuale che si è rivelata tutt'altro che fastidiosa, come spesso sono le spam. La Spears, una volta ripresasi dallo stupore iniziale, non ha perso tempo e si è recata subito a ritirare il suo premio.

Advertisement
immagine: Curioctopus

Cosa farà ora con tutti quei soldi? "Condividerò la mia vincita con la famiglia - ha dichiarato - e andrò in pensione il prima possibile". Il tutto, ovviamente, con una promessa ben chiara: "di sicuro controllerò più spesso la mia cartella spam!"

Tags: CuriosiAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie