Ristorante obbliga i bambini a restare seduti al tavolo durante tutto il pasto

di Matteo Cicarelli

24 Giugno 2023

Ristorante obbliga i bambini a restare seduti al tavolo durante tutto il pasto
Advertisement

Spesso ci si reca al ristorante per passare una serata in tranquillità, magari in compagnia degli amici o con il o la partner. Potrebbe però accadere, proprio nel momento in cui ci si accomoda, di trovare al tavolo accanto dei bambini. Chiunque ha dei figli sa quanto sia difficile farli stare seduti, per tutta la durata del pasto. Infatti, molto spesso accade che i piccoli stanchi di stare ad ascoltare i discorsi degli adulti, decidano arbitrariamente di alzarsi e iniziare a correre per tutto il ristorante, infastidendo anche gli altri clienti.

Il ristorante, di cui stiamo per parlare, proprio per evitare che i clienti si infastidiscano per la presenza di bambini che corrono, ha deciso di obbligare tutti i genitori a tenere i propri bambini seduti al tavolo durante il pasto. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Corriere

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il ristorante O Fragòn, situato a Fisterra in Spagna, ha deciso di imporre una regola ferrea, ovvero che tutti i genitori che decidono di portare con sé i figli, con meno di 12 anni, devono sorvegliarli attentamente, ma soprattutto devono fare in modo che stiano "zitti e buoni". Lo scopo di queste norme è quello di evitare che il comportamento esuberante dei bambini infastidisca gli altri clienti, rovinando loro l'esperienza enogastronomica. Un uomo, Alfonso Pato, quando è venuto a conoscenza di questa iniziativa da parte del ristorante ha deciso di attuare una denuncia sui social, sottolineando che riteneva una decisione eccessiva quella di costringere i bambini di stare fermi al tavolo.

Alfonso, aveva chiamato il ristorante per prenotare, ma è stato immediatamente informato delle restrizioni nei confronti dei minori di 12 anni. Quello che però lo ha infastidito non è stato solo l'obbligo ti tenere i bambini fermi al tavolo, ma soprattutto il divieto di portare dei passeggini all'interno del locale.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda ha scatenato una grande indignazione, infatti sono stati numerose le persone che sono intervenute e hanno commentato sotto al post. In molti hanno criticato la decisione, definendo il locale come adulto-centrico, sottolinenando che è molto difficile mantenere buoni e fermi i bambini, perché si stancano a rimanere immobili durante un'intera cena. Ci sono, invece, coloro che sostengono la scelta del ristorante, dicendo che è giusto che i più piccoli dimostrino l'educazione.

Cosa ne pensi? Ha fatto bene il ristorante?

Source:

Cover IMG Credit: AI Generated - Psycode

Advertisement