Mangia troppo sushi all'all you can eat: donna ricoverata in ospedale

di Irene Grazia Paladino

19 Gennaio 2022

Mangia troppo sushi all'all you can eat: donna ricoverata in ospedale
Advertisement

Il sushi è diventato uno dei piatti più amati, soprattutto per la loro formula “all you can eat”: ad un prezzo fisso, il ristorante ti offre l’opportunità di mangiare tutto quello che desideri. Una donna, però, ha evidentemente esagerato: ha speso $ 50 in un ristorante della California, ma ha mangiato talmente tanto sushi da sentirsi male.

 

via NY Post

Advertisement
danielleshap/TikTok

danielleshap/TikTok

Cosa accade con i buffet e con l’opportunità di mangiare senza limiti? Semplicemente, spesso si esagera. Veniamo colti dal desiderio di assaggiare di tutto, consapevoli di non dover pagare soldi extra per i piatti che ordiniamo. Danielle Shapiro, di 24 anni, si è recata in un ristorante di Sushi a Mountain View, in California, dove ha mangiato più di 32 pezzi di sushi. 32 pezzi sono troppi? Non c’è una risposta univoca, ma dipende: per lo stomaco di Danielle evidentemente sì. La giovane donna è infatti stata portata d’urgenza in ospedale per i forti dolori allo stomaco, dove le è stato diagnosticato del reflusso acido. 

 

Advertisement
danielleshap/TikTok

danielleshap/TikTok

La donna ha condiviso la sua esperienza in due video, pubblicati su TikTok: nel primo la ragazza mostra tutto il cibo che ha mangiato in una sola sera, mentre nel secondo vediamo lei in ospedale, mentre lancia un messaggio a tutti gli amanti del sushi: “con il sushi all you can eat, qualcosa è andato storto. Sono una grande fan del sushi. Mi piace mangiarlo un paio di volte al mese, se sono fortunata. Sono andata in un ristorante con un’amica, ed entrambe non vedevamo l'ora di provare 'l'esperienza del sushi all-you-can-eat’. La nostra cena è durata circa due ore perché eravamo così pieni che dovevamo continuare a fare delle pause. Subito dopo cena eravamo così piene che abbiamo dovuto sederci in macchina per circa 30 minuti prima di tornare a casa. Il mio stomaco era molto duro per tutto il sushi e probabilmente il riso che si è espanso nello stomaco."

 

danielleshap/TikTok

danielleshap/TikTok

La donna è così andata a dormire a casa del suo fidanzato, ma ha iniziato ad avvertire dolori di pancia. Pensava fosse normale, dato che ha mangiato molto. Ma quando si è svegliata, alle sei del mattino, ha capito che c’era un problema: aveva così male allo stomaco e al petto che faticava a respirare. Il suo ragazzo e la nonna l’hanno portata in ospedale, dove le sono stati somministrati dei farmaci per placare il dolore. Dopo questa brutta esperienza rinuncerà al sushi? Dice di no: è il suo piatto preferito, e da questa esperienza ha imparato che dovrà ascoltare di più il suo corpo e fermarsi quando si sente sazia.

 

Advertisement