Padrone di casa si rifiuta di cucinare alla sua ospite una bistecca ben cotta: "da me la carne si mangia così"

di Irene Grazia Paladino

07 Dicembre 2021

Padrone di casa si rifiuta di cucinare alla sua ospite una bistecca ben cotta: "da me la carne si mangia così"
Advertisement

Quando si invitano ospiti a cena, bisogna tenere conto delle loro esigenze alimentari. Il padrone di casa, infatti, deve tentare di accontentare i gusti di tutti, con l’obiettivo di trascorrere una bella serata in compagnia di amici e di buon cibo. Un uomo, su reddit, ha aperto un vero e proprio dibattito: si è infatti rifiutato di assecondare la richiesta della sua ospite e di cuocere ulteriormente una bistecca di Wagyu dal costo molto elevato: secondo lui, infatti, la cottura della carne è una questione molto seria e la bistecca va mangiata poco cotta. A raccontare la serata è stato l’uomo, che dice:

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Quest'anno abbiamo fatto una festa tra amici un po' stravagante perché mi sono imbattuto in una lombata di Wagyu per un prezzo che era poco ortodosso. Avevo 10 ospiti a cena, per lo più coppie, tra cui il mio amico che ha iniziato a uscire con una ragazza solo negli ultimi due mesi. Avevamo una vasta gamma di piatti, ma ero responsabile della cottura della carne. La bistecca è la cosa più vicina a una religione che ho e la prendo molto sul serio.” [...]

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

L'uomo continua: "Bene, ecco che arriva la nuova ragazza del gruppo. Vede la prima bistecca tagliata e vede che all’interno è rosa e sottolinea che la bistecca dovrebbe essere ben cotta. L'ho informata che non era così e che queste bistecche erano effettivamente cotte alla temperatura ideale per il taglio. Mi ha immediatamente chiesto di cucinare la sua bistecca finché non diventasse completamente marrone e io ho detto fermamente: "Non è possibile". Ha continuato ad arrabbiarsi e urlare che era la sua bistecca e che avrebbe dovuto mangiarla come le piaceva. Le ho detto che c'erano molte altre carni tra cui scegliere, oltre a una miriade di contorni che avrebbe potuto avere, ma non avrebbe mangiato bistecca ben cotta a casa mia.

Pexels

Pexels

La donna, infuriata,  si è alzata da tavola e ha messo la bistecca nel microonde. “Mi sono alzato di scatto e l'ho afferrata, a quel punto metà della bistecca è caduta a terra. I miei cani l’hanno mangiata rapidamente, così ho detto: "Beh, almeno è andata a qualcuno che sa apprezzare una buona bistecca". La serata, a quel punto, era ormai rovinata e alcuni amici hanno deciso di tagliare completamente i legami con il ragazzo che non si è dimostrato comprensivo.

Advertisement