Ragazzo pubblica alcune foto rivoltanti del ristorante in cui lavora: licenziato in tronco - Curioctopus.it
x
Ragazzo pubblica alcune foto rivoltanti…
Architettura

Ragazzo pubblica alcune foto rivoltanti del ristorante in cui lavora: licenziato in tronco

15 Maggio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
22.828
Advertisement

Vi siete mai chiesti cosa si nasconda nella cucina di un ristorante? Forse in certi casi è meglio non approfondire troppo, perché si rischierebbe di far luce su situazioni che non sono il massimo in termini di igiene, rispetto delle norme, qualità dei prodotti e molto altro. Ne sa qualcosa il giovane di cui stiamo per parlarvi che, per aver voluto documentare la verità, ci ha rimesso il posto di lavoro.

Il ragazzo, conosciuto su Twitter con il nome "nick", non ha resistito e ha deciso di pubblicare diverse foto del ristorante McDonald's in cui lavorava, per rendere note le disgustose condizioni in cui versavano i locali tecnici del fast-food. Quando le immagini sono diventate di dominio pubblico, il ragazzo è stato licenziato.

immagine: nick/Twitter

Non ci è voluto molto tempo prima che le immagini diffuse da Nick destassero un enorme scalpore. Siamo in Louisiana, negli Stati Uniti, ed è proprio qui che il ragazzo ha deciso di "smascherare" le reali condizioni del locale in cui ha lavorato per diverso tempo. Consapevole che ciò avrebbe causato la perdita del lavoro, il giovane ha voluto lo stesso mettere in guardia i potenziali clienti di ciò che lui stesso vedeva ogni giorno "dietro le quinte" del ristorante.

immagine: nick/Twitter

Pavimenti macchiati, incrostazioni di grasso diffuse, una macchina per il gelato McFlurry in condizioni che definire disgustose sarebbe riduttivo. Le cucine del McDonald's dove Nick ha lavorato sono davvero al di là del peggiore incubo che si possa fare sull'igiene al ristorante. Ovvio: per fortuna non si tratta di una situazione generalizzata, e di sicuro la maggior parte dei fast-food o dei ristoranti ce la mette tutta per rendere gli ambienti igienici e idonei alle leggi, ma di certo queste foto fanno impressione.

Advertisement
immagine: nick/Twitter

L'ex dipendente, come lui stesso ha ammesso, sapeva che la pubblicazione di quelle foto gli sarebbe costata cara, ma ha deciso ugualmente di andare fino in fondo. Ora, per sua fortuna, ha un altro lavoro, ma la sua vicenda continua a far discutere e ha colpito moltissimo le persone.

immagine: nick/Twitter

Oltre a chi si è detto comprensibilmente inorridito e disgustato, c'è stato anche chi ha accusato Nick di non aver rispettato le regole contrattuali, poiché ha condiviso quelle immagini quando ancora era impiegato nel ristorante. Il ragazzo, tuttavia, ha pagato tutto ciò col suo stesso licenziamento e siamo sicuri che, in qualche modo, abbia contribuito a una maggiore sensibilizzazione su certi aspetti che troppo spesso rimangono in ombra.

immagine: nick/Twitter

Voi che ne pensate? Ha fatto bene a denunciare quella situazione mettendo a rischio il lavoro?

Tags: AssurdiCiboStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie