In vendita un'isola privata che costa meno di un appartamento: la curiosa offerta - Curioctopus.it
x
In vendita un'isola privata che costa…
La vedova di un soldato americano riceve una sua lettera con 76 anni di ritardo: l'emozionante storia La connessione satellitare di Elon Musk, Starlink, si interrompe: i colpevoli sono i gatti

In vendita un'isola privata che costa meno di un appartamento: la curiosa offerta

18 Gennaio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.301
Advertisement

Ammettiamolo: tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato di trovarci in un luogo remoto, magari da soli e senza troppi disturbi, dove poter recuperare finalmente un po' di tranquillità in mezzo a tanti impegni e incombenze quotidiane. Un posto come un'isola deserta, privata, dove trovarsi a tu per tu con la natura e con sé stessi: che ne pensate di uno scenario simile?

Se credete che si tratti di un sogno impossibile, o comunque troppo costoso per essere realizzato, sappiate che potreste ricredervi. La piccola terra emersa di cui stiamo per parlarvi lo dimostra: è proprio un'intera isoletta, in vendita per una cifra con la quale, nella maggior parte delle città, si acquisterebbe a stento un monolocale. Pronti a scoprire questa singolare offerta più nel dettaglio?


Se potete o siete disposti a sborsare una cifra che si aggira intorno ai 76.000 euro e desiderate con tutto il cuore un cambio radicale di vita, allora questa potrebbe essere l'occasione giusta per voi. Con quei soldi, infatti, si può acquistare Half Island, una piccola terra emersa privata che si trova in Canada, a meno di un miglio dalle coste della Nuova Scozia e circa 300 km a est della capitale Halifax.

Sì, avete capito bene: qui, per comprare un'intera isola, occorre meno denaro che per comprare una piccola abitazione in città. La singolare offerta è apparsa sul sito Private Islands Online, e in breve tempo ha fatto il giro del mondo. Half Island è grande circa 2,4 ettari ed è caratterizzata da una vegetazione piuttosto ricca. Così come notevole è il mare che la circonda, nel quale è possibile dilettarsi a praticare la pesca oppure a esplorare calette o navigare con canoe e barche a vela. Le bellezze naturali, del resto, non mancano e, come specificato sul sito dove l'isola è in vendita, hanno reso questa zona celebre e piacevole da vivere.

Sull'isola non sono presenti strutture abitative, a parte una casa mobile lasciata lì dal precedente proprietario e venduta "nello stato in cui si trova". A 16 chilometri sulla terraferma, tuttavia, è possibile raggiungere Port Hawkesbury, un centro abitato dove trovare tutto il necessario per fare shopping, divertirsi o alloggiare.

Advertisement

Insomma: un'offerta simile potrebbe davvero attirare l'attenzione di molte persone, che con una cifra davvero ridotta potrebbero aggiudicarsi un vero e proprio angolo di paradiso, un posto esclusivo dove ritirarsi o vivere nella tranquillità più totale. Che ne pensate? Fareste una scelta del genere?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie