In vendita un'isola privata che costa meno di un appartamento: la curiosa offerta

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Gennaio 2022

In vendita un'isola privata che costa meno di un appartamento: la curiosa offerta
Advertisement

Ammettiamolo: tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato di trovarci in un luogo remoto, magari da soli e senza troppi disturbi, dove poter recuperare finalmente un po' di tranquillità in mezzo a tanti impegni e incombenze quotidiane. Un posto come un'isola deserta, privata, dove trovarsi a tu per tu con la natura e con sé stessi: che ne pensate di uno scenario simile?

Se credete che si tratti di un sogno impossibile, o comunque troppo costoso per essere realizzato, sappiate che potreste ricredervi. La piccola terra emersa di cui stiamo per parlarvi lo dimostra: è proprio un'intera isoletta, in vendita per una cifra con la quale, nella maggior parte delle città, si acquisterebbe a stento un monolocale. Pronti a scoprire questa singolare offerta più nel dettaglio?

via Private Islands Online

Advertisement
Private Islands Online

Private Islands Online

Se potete o siete disposti a sborsare una cifra che si aggira intorno ai 76.000 euro e desiderate con tutto il cuore un cambio radicale di vita, allora questa potrebbe essere l'occasione giusta per voi. Con quei soldi, infatti, si può acquistare Half Island, una piccola terra emersa privata che si trova in Canada, a meno di un miglio dalle coste della Nuova Scozia e circa 300 km a est della capitale Halifax.

Sì, avete capito bene: qui, per comprare un'intera isola, occorre meno denaro che per comprare una piccola abitazione in città. La singolare offerta è apparsa sul sito Private Islands Online, e in breve tempo ha fatto il giro del mondo. Half Island è grande circa 2,4 ettari ed è caratterizzata da una vegetazione piuttosto ricca. Così come notevole è il mare che la circonda, nel quale è possibile dilettarsi a praticare la pesca oppure a esplorare calette o navigare con canoe e barche a vela. Le bellezze naturali, del resto, non mancano e, come specificato sul sito dove l'isola è in vendita, hanno reso questa zona celebre e piacevole da vivere.

Advertisement
Private Islands Online

Private Islands Online

Sull'isola non sono presenti strutture abitative, a parte una casa mobile lasciata lì dal precedente proprietario e venduta "nello stato in cui si trova". A 16 chilometri sulla terraferma, tuttavia, è possibile raggiungere Port Hawkesbury, un centro abitato dove trovare tutto il necessario per fare shopping, divertirsi o alloggiare.

Private Islands Online

Private Islands Online

Insomma: un'offerta simile potrebbe davvero attirare l'attenzione di molte persone, che con una cifra davvero ridotta potrebbero aggiudicarsi un vero e proprio angolo di paradiso, un posto esclusivo dove ritirarsi o vivere nella tranquillità più totale. Che ne pensate? Fareste una scelta del genere?

Advertisement