Ritrova il gatto scomparso da 8 mesi: ha riconosciuto il suo miagolio durante una telefonata

di Irene Grazia Paladino

23 Gennaio 2022

Ritrova il gatto scomparso da 8 mesi: ha riconosciuto il suo miagolio durante una telefonata
Advertisement

La scomparsa di un animale domestico è un grande dolore per i padroni: gatti e cani, lasciati liberi, spesso si perdono e non riescono più a ritrovare la strada di casa. Questo vale ancora di più per i gatti che, instancabilmente curiosi, cercano nuovi stimoli e nuovi luoghi da esplorare. Rachel Lawrence, di Braintree, nell'Essex, aveva perso il suo gatto Barnaby da 8 mesi. Una telefonata, però, ha riaperto le speranze.

via BBC

Advertisement

Rachel ha chiamato al telefono il suo veterinario, per discutere della salute dell’altro suo gatto. Improvvisamente, però, ha riconosciuto un miagolio: le è proprio sembrato il grido caratteristico che aveva il suo gatto Barnaby. Immaginiamo quali domande si sia posta la donna: è tutto frutto della sua immaginazione? La sua percezione è influenzata dalla mancanza e dal pensiero del gatto scomparso? E se non fosse così, com’è possibile che il gatto si trovi proprio dal suo veterinario? Rachel ha subito chiesto informazioni sul gatto dallo strano miagolio, e le è stato detto che era un gatto randagio. La donna ha chiuso la telefonata con il veterinario, ma non ha smesso di pensare a quel suono. Più tardi, ha richiamato il veterinario e ha chiesto ulteriori dettagli sul suo gatto. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Ha chiesto se quel randagio fosse nero, e se avesse una macchia bianca su una delle sue zampe posteriori. Il veterinario ha confermato la descrizione, e la donna si è precipitata in ambulatorio con delle vecchie foto di Barnaby. Possiamo solo immaginare la reazione e la gioia di Rachel dopo aver rivisto il suo Barnaby: la donna ha detto di sapere che quel miagolio fosse il suo, ha raccontato di aver piatto e di aver urlato dalla gioia. Non vedeva il suo gatto da otto mesi, e rivederlo è stata un’emozione difficile da descrivere a parole. Il gatto si è dimostrato felice e affettuoso. Barnaby è finalmente tornato a casa, dove la sua famiglia lo ha accolto con immensa gioia e con tanto cibo. Non sappiamo con precisione come Barnaby sia sparito e chi lo abbia portato dal veterinario, ma ciò che conta è che lui sia in salute e che i padroni abbiano potuto riabbracciarlo. Cosa sarebbe accaduto se Rachel non avesse chiamato il veterinario o se non avesse riconosciuto il miagolio? Fortunatamente non ci è dato saperlo.

 

Advertisement