Ragazzo salva una volpe da un allevamento di animali da pelliccia: ora sono inseparabili

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Luglio 2021

Ragazzo salva una volpe da un allevamento di animali da pelliccia: ora sono inseparabili
Advertisement

Certi animali non ci sembrano proprio adatti per instaurare un'amicizia con noi umani, eppure la natura è così in grado di stupirci, nei modi e nelle forme più incredibili, che non è raro che le nostre convinzioni vengano smentite, anche quelle più solide.

Pensate ad esempio alle volpi. Animali selvatici per eccellenza, non penseremmo mai che possano trasformarsi in amorevoli e fedeli amici a quattro zampe, eppure la storia che stiamo per raccontarvi è pronta a smentire questo presupposto. Chi sono i protagonisti? Ovviamente una volpe, di nome Woody, e Yaroslav, un ragazzo che per questo animale ha fatto qualcosa di davvero speciale.

via woody_the_fox/Instagram

Advertisement

Il destino di Woody era già segnato, in un modo tutt'altro che positivo. La volpe, infatti, è cresciuta in un allevamento di animali da pelliccia e, per i suoi proprietari, sarebbe stata soltanto uno strumento di profitto economico.

Advertisement

In alcune zone della Russia è infatti legale detenere un'attività del genere. La sorte di Woody, però, era destinata a cambiare, specie da quando, per una serie di circostanze, il giovane Yaroslav ha fatto la sua conoscenza e ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per salvarlo da quell'allevamento.

Dietro il pagamento del valore corrispettivo della pelliccia di Woody, i suoi ex proprietari hanno deciso di consegnare la volpe a Yaroslav che, nel 2015, è diventato a tutti gli effetti il suo amico umano. Un'amicizia che, tuttavia, non ha conosciuto sempre momenti sereni.

Sulle prime, infatti, la volpe era scettica e titubante nei confronti di Yaroslav, probabilmente molto impaurita a causa del cambiamento di abitudini che stava attraversando. È bastato qualche giorno, tuttavia, perché accadesse l'impensabile.

woody_the_fox/Instagram

woody_the_fox/Instagram

Come se fra i due fosse scoccata una scintilla di comunicazione, il ragazzo e la volpe hanno cominciato a prendere confidenza. Sembrava proprio che riuscissero finalmente a capirsi a vicenda, con Woody che, ogni giorno di più, guadagnava fiducia nei confronti di quel giovane che l'aveva salvato da un triste destino.

Advertisement
woody_the_fox/Instagram

woody_the_fox/Instagram

Yaroslav ha costruito un rifugio speciale per il suo amico, in modo che potesse trascorrere il suo tempo all'aperto e in totale sicurezza. Essendo cresciuta in cattività, questa volpe non ha le abilità sufficienti affinché possa sopravvivere allo stato selvatico, e dunque ha bisogno di attenzioni particolari, che il suo umano non esita a regalargli.

woody_the_fox/Instagram

woody_the_fox/Instagram

Il resto della storia di amicizia tra Woody e Yaroslav è stato sorprendentemente positivo. L'animale ha davvero trovato la felicità, e ora sembra tutt'altro che selvatico, anzi per certi versi è più "addomesticato" di tanti cani o gatti!

Advertisement
woody_the_fox/Instagram

woody_the_fox/Instagram

La bella storia di questi due amici, in breve tempo, ha fatto il giro del web, grazie anche alla pagina Instagram su cui Yaroslav mostra loro avventure, emozionando e regalando un sorriso a moltissime persone in giro per il mondo.

Advertisement