Una pantera abbandonata dalla mamma cresce insieme ad un Rottweiler: sono inseparabili

di Irene Grazia Paladino

16 Marzo 2021

Una pantera abbandonata dalla mamma cresce insieme ad un Rottweiler: sono inseparabili
Advertisement

I genitori non sono solamente coloro che partoriscono una creatura ma anche, e forse soprattutto, coloro che se ne prendono cura. Luna è una bellissima pantera nata in uno zoo siberiano. Per qualche motivo sconosciuto è stata subito abbandonata dalla madre, che non le ha dato il latte e le cure che la cucciola necessitava, limitando così drasticamente le sue possibilità di sopravvivenza. Luna ha però avuto la fortuna di trovare una nuova famiglia, composta da una donna e da una Rottweiler. La donna aveva esperienza con la cura di felini di grandi dimensioni e, particolarmente toccata dalla sua storia, ha deciso di aiutarla e di farla crescere circondata dall’affetto di cui aveva bisogno.

via rottweilerlife.com

Advertisement

luna_the_pantera/instagram

Se, inizialmente, l’intento della donna era quello di garantire alla pantera uno sviluppo sano, nel giro di poco tempo ha instaurato con lei un grande legame: la direzione dello zoo, di fronte a questa situazione, ha lasciato che la donna si assumesse la responsabilità di Luna. La donna infatti conosce le necessità di queste animali: sa che dieta devono seguire, di quali vitamine hanno bisogno e quali sono le loro necessità.

Advertisement

luna_the_pantera/instagram

Quando Luna è arrivata a casa, ha incontrato Venza, una cagnolina Rottweiler che la donna ha salvato tempo prima. Quest'ultima ha fatto in modo che le due si conoscessero pian piano, che avessero entrambe i loro spazi e che potessero entrare in sintonia senza alcuna fretta. Le due piccole della famiglia si sono prese il loro tempo per conoscersi e dopo poco tempo sono diventate inseparabili: Venza ha dato il benvenuto a Luna senza manifestare alcuna gelosia.

luna_the_pantera/instagram

L’una ha trovato nell’altra la perfetta compagna di giochi e di coccole: entrambe, nonostante la pantera sia ormai cresciuta e le loro stazze siano davvero importanti, sono delle piccole giocherellone. Viaggiano insieme, amano esplorare nuovi luoghi, giocare sulla neve, mangiare l'una accanto all'altra e coccolare la padrona. Adesso tra le due si è instaurata una profonda amicizia, e le foto ci mostrano quanto si vogliano bene.

luna_the_pantera/instagram

La donna ha documentato nella sua pagina Instagram e nel suo canale Youtube la crescita di Luna: si prende cura di lei proprio come farebbe una madre. La tiene al caldo, le dà il latte, la coccola, la porta a passeggio. 

luna_the_pantera/instagram

In pochissimo tempo la cucciola - abbandonata dalla madre e probabilmente salvata da un destino infelice - è diventata una grande, affascinante e maestosa pantera.

Advertisement