Una pantera abbandonata dalla mamma cresce insieme ad un Rottweiler: sono inseparabili - Curioctopus.it
x
Una pantera abbandonata dalla mamma…
Sposta un intero alveare a mani nude: l'affascinante video della donna che sussurra alle api 17 persone e animali che hanno fatto della pigrizia una vera e propria ragione di vita

Una pantera abbandonata dalla mamma cresce insieme ad un Rottweiler: sono inseparabili

16 Marzo 2021 • di Irene Grazia Paladino
5.535
Advertisement

I genitori non sono solamente coloro che partoriscono una creatura ma anche, e forse soprattutto, coloro che se ne prendono cura. Luna è una bellissima pantera nata in uno zoo siberiano. Per qualche motivo sconosciuto è stata subito abbandonata dalla madre, che non le ha dato il latte e le cure che la cucciola necessitava, limitando così drasticamente le sue possibilità di sopravvivenza. Luna ha però avuto la fortuna di trovare una nuova famiglia, composta da una donna e da una Rottweiler. La donna aveva esperienza con la cura di felini di grandi dimensioni e, particolarmente toccata dalla sua storia, ha deciso di aiutarla e di farla crescere circondata dall’affetto di cui aveva bisogno.

Se, inizialmente, l’intento della donna era quello di garantire alla pantera uno sviluppo sano, nel giro di poco tempo ha instaurato con lei un grande legame: la direzione dello zoo, di fronte a questa situazione, ha lasciato che la donna si assumesse la responsabilità di Luna. La donna infatti conosce le necessità di queste animali: sa che dieta devono seguire, di quali vitamine hanno bisogno e quali sono le loro necessità.

Quando Luna è arrivata a casa, ha incontrato Venza, una cagnolina Rottweiler che la donna ha salvato tempo prima. Quest'ultima ha fatto in modo che le due si conoscessero pian piano, che avessero entrambe i loro spazi e che potessero entrare in sintonia senza alcuna fretta. Le due piccole della famiglia si sono prese il loro tempo per conoscersi e dopo poco tempo sono diventate inseparabili: Venza ha dato il benvenuto a Luna senza manifestare alcuna gelosia.

Advertisement

L’una ha trovato nell’altra la perfetta compagna di giochi e di coccole: entrambe, nonostante la pantera sia ormai cresciuta e le loro stazze siano davvero importanti, sono delle piccole giocherellone. Viaggiano insieme, amano esplorare nuovi luoghi, giocare sulla neve, mangiare l'una accanto all'altra e coccolare la padrona. Adesso tra le due si è instaurata una profonda amicizia, e le foto ci mostrano quanto si vogliano bene.

La donna ha documentato nella sua pagina Instagram e nel suo canale Youtube la crescita di Luna: si prende cura di lei proprio come farebbe una madre. La tiene al caldo, le dà il latte, la coccola, la porta a passeggio. 

In pochissimo tempo la cucciola - abbandonata dalla madre e probabilmente salvata da un destino infelice - è diventata una grande, affascinante e maestosa pantera.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie