Al suo cane restano pochi giorni, lui lo trasporta su una carriola per un'ultima avventura insieme

di Irene Grazia Paladino

13 Luglio 2021

Al suo cane restano pochi giorni, lui lo trasporta su una carriola per un'ultima avventura insieme
Advertisement

Chi ha un animale domestico sa quanto questo sia in grado di dimostrare affetto e portare felicità nelle nostre vite. Nonostante non abbiano il dono della parola, i nostri amici a quattro zampe sanno comunicarci i loro sentimenti e i loro stati d’animo: dalle fusa agli scodinzolii, anche loro provano un affetto incondizionato. La loro vita, però, è breve e i padroni devono spesso fare i conti con una triste verità: prima o poi i loro fedeli compagni a quattro zampe se ne andranno. Avere un animale significa godersi appieno il tempo trascorso insieme con la consapevolezza che, prima o poi, bisognerà imparare a lasciarli andare.

via dailymail UK

Advertisement
Nine Plus News/Youtube

Nine Plus News/Youtube

Ti raccontiamo la commovente storia di Carlos Fresco e del suo labradoodle Monty, inseparabili da dieci anni. I due hanno condiviso moltissime avventure, hanno fatto lunghe passeggiate e si sono arrampicati nelle montagne del Regno Unito, ma il cane si è ammalato di leucemia. Nonostante i ripetuti tentativi di combattere la malattia, questa è sempre ritornata. Più il tempo passava e più Monty non aveva le forze per svolgere le sue attività preferite, in compagnia del padrone.

Advertisement
Nine Plus News/Youtube

Nine Plus News/Youtube

Carlos ha quindi dovuto affrontare una consapevolezza sempre più forte: sapeva di star vivendo gli ultimi momenti con il suo compagno di avventure e che non avevano più molto tempo a disposizione. Ha così deciso di onorare il suo fedele amico e di renderlo felice, con un gesto che ha commosso moltissime persone: Carlos ha portato Monty sulla vetta del Pen y Fan, nel Galles, per il loro ultimo viaggio insieme. Quella è la loro montagna preferita e lì hanno trascorso molto tempo a giocare, quando si trovavano in vacanza. Carlos è stato accompagnato così sulla vetta da alcuni amici, portando Monty in giro grazie ad una carriola.

Nine Plus News/Youtube

Nine Plus News/Youtube

Le montagne, le colline, il panorama: Monty osservava tutto e, nonostante fosse debole, mostrava gioia e gratitudine. La gente che passava tra le colline si fermava, colpita e commossa dal gesto del padrone. “Diversi sconosciuti mi hanno chiesto se potevano aiutarmi a spingere Monty nella sua ultima avventura; molti di loro hanno versato lacrime, perché tutti noi amiamo i nostri piccoli amici a quattro zampe...", ha raccontato Carlos.

Nine Plus News/Youtube

Nine Plus News/Youtube

Il 21 giugno 2021, pochi giorni dopo quell’ultima ed emozionante avventura, Monty se ne è andato tra le braccia di Carlos, lasciando al suo migliore amico un senso di vuoto ma moltissimi ricordi, che siamo sicuri verranno custoditi come il più prezioso dei segreti.

Advertisement