Pitbull afferra una bambina per il pannolino e la salva dalla casa in fiamme (+VIDEO)

di Irene Grazia Paladino

15 Novembre 2021

Pitbull afferra una bambina per il pannolino e la salva dalla casa in fiamme (+VIDEO)
Advertisement

Quanto influisce la razza di un cane sulla sua personalità? Certamente ha un suo ruolo: ci sono razze riconosciute come più docili o amichevoli e razze, invece, associate ad un atteggiamento più vivace o aggressivo. Ma la razza non è tutto: anche l’educazione e il trascorso del cane contribuiscono a determinarne il carattere. Quella dei pitbull è nota per essere una razza particolarmente aggressiva, ma questa straordinaria ed emozionante storia ci dimostra che non è così e che intorno ad alcune razze canine circolano pregiudizi e stereotipi.

via ABC News

Advertisement
Not the actual photo - Pxhere

Not the actual photo - Pxhere

Il protagonista di questa storia è un pitbull di nome Sasha. La notte del 3 giugno del 2018 nella casa in California di Latana Chai ha iniziato a divampare un grande incendio: questo ha avuto origine dalla casa del vicino. A notare che qualcosa non andava è stato proprio il suo cane di otto mesi: ha iniziato ad abbaiare insistentemente a graffiare la porta. Incuriosita dallo strano atteggiamento di Sasha, Latana ha deciso di controllare il piano di sotto. In quel momento ha visto una nuvola di fumo fuoriuscire dalla casa del vicino: l’incendio aveva avuto inizio, e si stava velocemente propagando anche in casa sua. Sasha, fiutato il pericolo, ha quindi iniziato ad avvertire la padrona con gli strumenti che aveva a disposizione. 

Advertisement
Not the actual photo - Moinul548/Wikimedia

Not the actual photo - Moinul548/Wikimedia

La donna ha quindi subìto pensato a mettere al riparo la sua bimba di appena 7 mesi: è salita al piano di sopra, nella cameretta della piccola Masailah, ma ha notato  che già qualcuno - prima di lei - aveva pensato a metterla in salvo. Sasha, dopo aver avvertito la padrona, si è precipitato nella cameretta della neonata e, afferrandola per il pannolino, la stava trascinando giù dal letto e poi all’esterno della casa. Tutto è accaduto in fretta, ma in pochi minuti tutti gli abitanti della casa sono riusciti a mettersi al riparo. 

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, Latana ha lasciato una dichiarazione: "Il mio pitbull Sasha ha salvato tutti noi, me e la piccola. Perché se non fosse stato per lei, non credo che nessuno di noi in questo complesso abitativo avrebbe saputo nulla, e chissà cosa sarebbe accaduto se il mio cane non avesse deciso di latrare e graffiare la mia porta insistentemente!". Il piccolo Sasha, fedele alla sua famiglia, ha dimostrato prontezza e coraggio: è proprio grazie a lui se la famiglia è salva e sta bene.

Advertisement