Risparmia oltre 5.000€ in sei mesi con il "trucco" delle buste: mamma racconta come ha fatto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Gennaio 2022

Risparmia oltre 5.000€ in sei mesi con il "trucco" delle buste: mamma racconta come ha fatto
Advertisement

Molte persone lo sanno bene: la vita quotidiana è fatta di spese e oneri economici a cui non è sempre facile far fronte, e tutto questo spesso significa non riuscire a risparmiare soldi mese dopo mese. Le uscite sono tante, gli imprevisti possono essere sempre dietro l'angolo e non tutti riescono a gestire il denaro in modo oculato: ecco perché ciò che si guadagna, in tanti casi, serve solo a coprire le spese.

Tuttavia, c'è chi si ingegna in modi curiosi e alternativi per garantirsi un gruzzoletto extra, proprio come la mamma di cui stiamo per parlarvi. La donna, infatti, è diventata conosciutissima sul web per un trucco che ha deciso di svelare al mondo. Di che si tratta? Di un modo semplice, ma a detta sua efficace, per mettere da parte una bella cifra di tanto in tanto, attraverso delle semplicissime buste per le lettere. Scopriamo nel dettaglio cosa ha fatto.

via The Sun

Advertisement
FinpoweredLiving/Facebook

FinpoweredLiving/Facebook

Risparmiare oltre 5.000 euro in circa sei mesi: questa la sfida a cui ha preso parte la mamma in questione, documentando i suoi progressi su Facebook. Cosa ha fatto di tanto particolare per riuscirci? In realtà non molto visto che, per mettere da parte quei soldi, le è bastato acquistare 100 buste di carta per le lettere e utilizzarle in un modo ben preciso.

Numerando le buste da 1 a 100, ne ha estratte dal mucchio due a caso per un periodo di 25 settimane. Il resto è stato semplice: ha inserito nelle buste la cifra in denaro corrispondente al loro numero. Se, per esempio, ha estratto la numero 60 e la numero 25, in quella settimana ha risparmiato 85 euro (60 la prima volta e 25 la seconda). E così via fino al completamento della sfida.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Alla fine, si è ritrovata tra le mani un bel mucchio di soldi, perfetti per spese extra o per affrontare con più tranquillità la quotidianità, e che magari avrebbe speso in cose futili se non fossero stati messi da parte con questo sistema. Il trucco avrebbe anche un fondamento scientifico: sarebbe infatti basato su una formula matematica ideata dallo scienziato tedesco Gauss, la quale darebbe vita alla somma di 5.050 euro da raggiungere appunto in 25 settimane.

Niente male se si hanno dei progetti in cantiere, vero? Certo: per mettere da parte tutti quei soldi occorre avere il giusto introito mensile, una cifra cioè che permetta di farlo senza troppe rinunce. Ma se ciò fosse possibile, perché non tentare? Non è un caso, del resto, che il trucco di questa mamma abbia riscosso in breve tempo un grande successo tra gli utenti che lo hanno letto e commentato.

Voi che ne pensate? Ci provereste?

Advertisement