Dà alla suocera una chiave falsa di casa: "è una ficcanaso, non posso fidarmi"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Gennaio 2022

Dà alla suocera una chiave falsa di casa: "è una ficcanaso, non posso fidarmi"
Advertisement

Molte persone lo sanno bene: non sempre è semplice andare d'accordo con tutti i membri della famiglia. I rapporti spesso si complicano quando entrano in gioco malumori, atteggiamenti ritenuti invadenti o semplicemente incompatibilità caratteriali. Quelli tra suocere e nuore, fra tutti, forse sono i legami più difficili da mantenere in modo tranquillo.

Ovvio: non sempre questo è valido per ogni famiglia, ma ci sono storie ed episodi, come quello che stiamo per raccontarvi, che puntualmente ce lo confermano. Cosa è accaduto in questo caso? Una cosa che non ha fatto certo piacere alla suocera in questione, ritenuta dalla nuora decisamente troppo invadente, e dunque non meritevole, secondo lei, di ricevere una copia "di emergenza" delle chiavi di casa. Al punto che, dopo una bugia, tutta la verità è venuta a galla, creando un "caso" che la nuora in questione ha condiviso sul web. Ecco com'è andata.

via Checkinout2022/reddit

Advertisement
Stocksnap - Not the actual photo

Stocksnap - Not the actual photo

La protagonista del complicato episodio familiare è una donna di 34 anni, sposata con un uomo da circa un anno e che, però, non gode di un ottimo rapporto con la suocera. Dopo l'acquisto di una nuova casa, la mamma di lui si è dimostrata piuttosto insistente sulla necessità che le venisse consegnata una copia delle chiavi dell'abitazione da usare solo in casi di emergenza. Una possibilità che alla nuora non è proprio andata giù, visto cosa era successo in passato, e che l'ha spinta a mettere in atto un piano che ben presto è venuto alla luce.

"Mia suocera è una vera ficcanaso - esordisce la nuora in un post su Reddit dove ha raccontato la vicenda - premetto che già aveva le chiavi della nostra vecchia casa, e che per due volte ci è entrata a nostra insaputa".

"Mio marito pensava che non fosse un grosso problema - ha proseguito - ma io non potevo fidarmi di lei. Così le ho consegnato una chiave falsa, dicendole che era quella della casa nuova".

Qualche giorno dopo, l'inganno è venuto a galla. Durante una cena con amici e parenti, la suocera ha deciso di smascherare sua nuora e quanto era accaduto. Arrabbiatissima, è stata protagonista di una vera e propria scenata, in cui l'ha accusata di averle dato una chiave che, in realtà, non apriva la porta di casa loro.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Le ho chiesto come aveva fatto a scoprirlo - ha continuato la 34enne - e lei mi ha risposto che, giorni prima, era venuta a casa mentre eravamo fuori. A quel punto le ho ricordato che aveva promesso di usare la chiave solo in caso di emergenza e necessità". La discussione è andata avanti ancora per un po', stando a quanto ha raccontato la nuora, che è stata anche duramente criticata da suo marito proprio per aver portato avanti quell'inganno.

È stato allora che la donna ha deciso di chiedere un parere agli utenti del web, scrivendo il suo post su Reddit. Dopo aver letto quanto accaduto, la maggior parte delle persone si è espressa in modo chiaro: la nuora aveva fatto bene ad agire in quel modo, visti i precedenti e l'atteggiamento di sua suocera. "Hai fatto bene ad affrontare il problema prima che fosse troppo tardi", è stato uno dei commenti; "perché tuo marito è arrabbiato con te? Dovrebbe prendersela con sua madre", ha scritto un'altra persona.

Voi che ne pensate? Come ci si dovrebbe comportare in casi simili?

Advertisement