Adotta una neonata e poi scopre che è la sorella biologica dell'altro figlio adottivo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Gennaio 2022

Adotta una neonata e poi scopre che è la sorella biologica dell'altro figlio adottivo
Advertisement

Quando leggiamo e raccontiamo certi episodi, è davvero difficile credere che alcune cose avvengano in modo casuale. Tutti nella vita, prima o poi, ci siamo trovati a vivere coincidenze così incredibili e improbabili da non sembrare affatto tali. Eppure, spesso le cose vanno proprio così, e quando accadono non possiamo che restarne sorpresi, proprio come è successo alla donna di cui stiamo per parlarvi.

Katie Price, già mamma di un figlio adottivo, ha deciso di accogliere un altro bimbo, ricorrendo sempre all'adozione per via di problemi di fertilità. Questa volta ha preso con sé una bambina in difficoltà, ma non sapeva che ben presto la piccola le avrebbe riservato una sorpresa a dir poco incredibile.

 

via Good Morning America

Advertisement

La vicenda è di quelle che meritano davvero di essere raccontate per quanto sono singolari. Un anno dopo l'adozione del primo figlio, Grayson, Katie ha ricevuto una telefonata dall'ospedale che era una vera richiesta d'aiuto. Una bimba di 4 giorni, infatti, aveva assolutamente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei nel minor tempo possibile.

Advertisement
Juhan Sonin/Flickr - Not the actual photo

Juhan Sonin/Flickr - Not the actual photo

Così, nonostante la richiesta inattesa, Katie ha deciso di acconsentire, e la piccola Hannah è entrata a far parte della sua famiglia. Ma le sorprese vere dovevano ancora arrivare. Prendendo con sé la neonata, la mamma adottiva non ha potuto fare a meno di notare che, sul braccialetto che la piccola portava in ospedale, c'era scritto il nome della madre biologica: un nome che per lei non era nuovo, dato che era lo stesso della mamma di Grayson. Coincidenza? Difficile pensarlo. Insospettita, Katie ha cercato di far luce sull'episodio.

Dopo aver incontrato la mamma biologica, notato le somiglianze e dopo aver effettuato un test del DNA, il mistero era svelato: Hannah è la sorella biologica di Grayson. Con la sua adozione, Katie aveva riunito due bambini che avrebbero rischiato di rimanere separati l'uno dall'altro per sempre. Ma questa famiglia era destinata ad allargarsi ancora di più. Dopo circa 13 mesi dalla nascita di Hannah, infatti, è stata la volta di Jackson, terzo figlio della mamma biologica degli altri due. Anche lui, neanche a dirlo, è stato adottato da Katie, che ha deciso dunque di prenderli tutti e tre sotto la sua protezione.

"All'inizio ero terrorizzata - ha detto - ma poi per fortuna le cose hanno funzionato. Sono davvero grata per i miei figli". La sua storia, nel frattempo, ha fatto il giro del mondo, e Katie è diventata un vero esempio di altruismo. Non ci resta che augurare il meglio a lei e ai suoi piccoli!

Advertisement