La mamma ha 44 anni e la figlia ne ha 21, ma tutti le scambiano per sorelle

di Irene Grazia Paladino

25 Dicembre 2021

La mamma ha 44 anni e la figlia ne ha 21, ma tutti le scambiano per sorelle
Advertisement

Quanto incide la genetica sul nostro aspetto? Probabilmente, più di quanto riusciamo ad immaginare. La genetica è responsabile della somiglianza che ci accomuna ai nostri parenti ed è anche in parte responsabile del nostro invecchiamento. Ci sono persone che dimostrano più anni di quelli che hanno nella realtà e persone che ne dimostrano incredibilmente di meno. Questo è il caso di Joleen Diaz, una mamma di 44 anni che dimostra la stessa età della figlia di 21 anni. La somiglianza è talmente evidente che le persone spesso scambiano le due donne per sorelle.

via DailyMail

Advertisement

Non sono sorelle, nonostante lo sembrino. Sono madre e figlia e hanno 23 anni di differenza, ma gli estranei sembrano non notare questa differenza d’età. Joleen Diaz ha 43 anni e ha avuto la figlia Meilani quando aveva 23 anni: la figlia ne ha ora 21. Le due sono felici e orgogliose del loro rapporto, e sostengono che a legarle sia anche un profondo legame di amicizia. Joleen e Meilani fanno tutto insieme: vanno a fare shopping, si godono lunghe passeggiate, viaggiano e fanno sport insieme. Quando non escono, amano trascorrere il tempo a casa insieme: guardano la tv, si preparano un thé caldo, si rilassano, chiacchierano proprio come due amiche. 

 

Advertisement

Ma come è possibile che la mamma dimostri la stessa età della figlia? Joleen ha ammesso di tenere molto al suo aspetto fisico, e ci tiene ad essere in forma come la figlia. Pratica sport regolarmente, segue un regime alimentare sano, cerca di muoversi il più possibile durante il giorno e trova il tempo per riposarsi e rilassarsi. Ama prendersi cura del suo aspetto esteriore perché questo è, secondo lei, un riflesso di quello interiore. É anche felice di condividere questo suo percorso di benessere con la figlia. Joleen ha aperto anche un profilo Instagram, dove condivide le foto con la figlia. I nuovi utenti rimangono impressionati dalla somiglianza e non riescono a capire chi delle due sia la madre. Per le due donne, però, questo è un grandissimo complimento: non a caso, spesso, si vestono in maniera praticamente identica. Anche noi, ad una prima occhiata, abbiamo fatto fatica a capire. Tu quanto tempo ci hai impiegato?

 

Advertisement