Imprenditore vede una dipendente piangere alla scrivania: le sue parole diventano virali - Curioctopus.it
x
Imprenditore vede una dipendente piangere…
Questi 15 animali in miniatura ci dimostrano che la bellezza sta nelle piccole cose Airbnb affitta la casa di

Imprenditore vede una dipendente piangere alla scrivania: le sue parole diventano virali

06 Dicembre 2021 • di Irene Grazia Paladino
5.329
Advertisement

Il nostro stato d’animo incide molto sul lavoro e sul modo in cui affrontiamo i nostri doveri lavorativi. Se, poi, le nostre preoccupazioni nascono da seri problemi familiari, non è difficile capire il perché la donna di cui stiamo per parlarti abbia reagito così. A raccontare la vicenda è stato il suo capo, nonché amministratore delegato dell’azienda: vedendo piangere la sua dipendente, le si è avvicinato e ha chiesto cosa stesse succedendo.


Bernie Reifkind è imprenditore di un’azienda con sede a Los Angeles. In un post su Linkedin, diventato in pochissimo tempo virale, ha raccontato la vicenda: “Singhiozzava silenziosamente alla sua scrivania, verso le 7:45 di mattina presto. Le ho chiesto se era tutto a posto. Mi ha detto che suo figlio era malato e che era stata sveglia tutta la notte. Aveva le borse sotto gli occhi. Le ho chiesto "Allora, cosa ci fai qui in ufficio?" Ha detto che aveva finito i "giorni di malattia" e non poteva permettersi di perdere un altro giorno. L'ho mandata a casa e ho promesso che sarebbe stata pagata. Inoltre, le ho scritto un assegno sul posto per soldi extra per alleviare la sua immediata preoccupazione finanziaria. Era incredibilmente grata. Ad oggi, è la mia migliore impiegata non solo per il suo talento, ma anche per la sua lealtà."

Rivolgendosi poi ad altri imprenditori, Bernie ha scritto: “vi preghiamo di comprendere che la maggior parte delle persone sta portando il peso del mondo sulle proprie spalle, cercando di sbarcare il lunario. Bambini, compiti a casa, coniugi, altre persone significative, genitori più anziani, rate del mutuo, riparazioni auto, ecc. L'implacabilità della vita. La gente è preoccupata per il proprio lavoro. PER FAVORE, rassicura i tuoi dipendenti che lavorano duramente che i loro posti di lavoro sono sicuri, quando possibile. La fedeltà va in entrambe le direzioni.

Insomma: davanti al malessere della donna, che non riusciva a coniugare la vita privata con la vita lavorativa, Bernie l’ha tranquillizzata e le ha fornito supporto, anche dal punto di vista economico. Bernie è stato applaudito sui social network, ed è stato considerato un esempio da seguire: la fedeltà al lavoro si dimostra da entrambe le parti. Ci sono situazioni in cui i datori di lavoro hanno bisogno di un aiuto extra da parte dei dipendenti e ci sono situazioni, invece, in cui sono i dipendenti ad aver bisogno del proprio capo. Cosa ne pensi delle sue parole?

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie