Imprenditore vede una dipendente piangere alla scrivania: le sue parole diventano virali

di Irene Grazia Paladino

06 Dicembre 2021

Imprenditore vede una dipendente piangere alla scrivania: le sue parole diventano virali
Advertisement

Il nostro stato d’animo incide molto sul lavoro e sul modo in cui affrontiamo i nostri doveri lavorativi. Se, poi, le nostre preoccupazioni nascono da seri problemi familiari, non è difficile capire il perché la donna di cui stiamo per parlarti abbia reagito così. A raccontare la vicenda è stato il suo capo, nonché amministratore delegato dell’azienda: vedendo piangere la sua dipendente, le si è avvicinato e ha chiesto cosa stesse succedendo.

via Linkedin/talent blog

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Bernie Reifkind è imprenditore di un’azienda con sede a Los Angeles. In un post su Linkedin, diventato in pochissimo tempo virale, ha raccontato la vicenda: “Singhiozzava silenziosamente alla sua scrivania, verso le 7:45 di mattina presto. Le ho chiesto se era tutto a posto. Mi ha detto che suo figlio era malato e che era stata sveglia tutta la notte. Aveva le borse sotto gli occhi. Le ho chiesto "Allora, cosa ci fai qui in ufficio?" Ha detto che aveva finito i "giorni di malattia" e non poteva permettersi di perdere un altro giorno. L'ho mandata a casa e ho promesso che sarebbe stata pagata. Inoltre, le ho scritto un assegno sul posto per soldi extra per alleviare la sua immediata preoccupazione finanziaria. Era incredibilmente grata. Ad oggi, è la mia migliore impiegata non solo per il suo talento, ma anche per la sua lealtà."

Rivolgendosi poi ad altri imprenditori, Bernie ha scritto: “vi preghiamo di comprendere che la maggior parte delle persone sta portando il peso del mondo sulle proprie spalle, cercando di sbarcare il lunario. Bambini, compiti a casa, coniugi, altre persone significative, genitori più anziani, rate del mutuo, riparazioni auto, ecc. L'implacabilità della vita. La gente è preoccupata per il proprio lavoro. PER FAVORE, rassicura i tuoi dipendenti che lavorano duramente che i loro posti di lavoro sono sicuri, quando possibile. La fedeltà va in entrambe le direzioni.

Insomma: davanti al malessere della donna, che non riusciva a coniugare la vita privata con la vita lavorativa, Bernie l’ha tranquillizzata e le ha fornito supporto, anche dal punto di vista economico. Bernie è stato applaudito sui social network, ed è stato considerato un esempio da seguire: la fedeltà al lavoro si dimostra da entrambe le parti. Ci sono situazioni in cui i datori di lavoro hanno bisogno di un aiuto extra da parte dei dipendenti e ci sono situazioni, invece, in cui sono i dipendenti ad aver bisogno del proprio capo. Cosa ne pensi delle sue parole?

 

Advertisement