Ha 93 anni e ha scelto di trascorrere il resto della sua vita a bordo di una lussuosa nave da crociera

di Irene Grazia Paladino

06 Dicembre 2021

Ha 93 anni e ha scelto di trascorrere il resto della sua vita a bordo di una lussuosa nave da crociera
Advertisement

Cosa faresti se avessi tutto il tempo libero che hai sempre desiderato e non ti dovessi preoccupare di andare a lavoro? Alcune persone hanno la fortuna di dedicarsi completamente alle cose che amano fin da giovani; altre, invece, sono costrette ad attendere le ferie o - nel migliore dei casi - la pensione. Lee Wachtstetter, anche nota come Mama Lee, dopo essere andata in pensione non ha avuto alcun dubbio: ha deciso di mettere in vendita la sua casa e di trasferirsi in modo permanente a bordo di una nave da crociera.

via USA TODAY

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Mama Lee abitava in Florida. Dopo la perdita del marito, e dopo aver finalmente raggiunto l’età giusta per la pensione, ha scelto di vendere la sua grande casa per trasferirsi in modo permanente a bordo di una lussuosa nave da crociera, la Crystal Serenity. La donna, nonostante le iniziali titubanze, ha scelto di assecondare il suo amore per la crociera e di seguire il consiglio della figlia. È stato il marito a farle conoscere la crociera:  "Mason era un banchiere e un perito immobiliare e mi ha insegnato ad amare le crociere. Durante i nostri 50 anni di matrimonio abbiamo fatto 89 crociere. Ne ho fatte quasi cento in più e 15 crociere nel mondo".

 

Advertisement
rapidfire/Wikimedia Commons

rapidfire/Wikimedia Commons

La donna si è quindi trasferita nel 2008 e, da allora, ha visitato più di 100 Paesi: dall’America all’Asia. La donna ama la vita in crociera: ama ballare, rilassarsi, divertirsi con i membri dell’equipaggio e tutti coloro che lavorano all’interno della nave considerano Mama Lee la loro mamma o la loro nonna. La parte più difficile è stata dover salutare la propria famiglia, che non vede molto spesso. Rimane in contatto con i figli e i nipoti grazie alle videochiamate. E per quanto riguarda i soldi? Mama Lee dice che vivere sulla nave da crociera le costa circa $ 164.000 l’anno, ma sono soldi ben spesi: "I membri dell'equipaggio si fanno in quattro per rendermi felice. Alcuni sono quasi come una famiglia ora. Se non hanno quello che voglio, lo ottengono. Anche se devono comprarlo dalla nave o farlo per le mie esigenze specifiche. Sono così viziato che dubito che sarei mai stato in grado di riadattarmi di nuovo al mondo reale.". La donna, insomma, si sta godendo la sua anzianità nel modo, e nel luogo, che ama di più.

E a te? Come piacerebbe trascorrere la vecchiaia?

Advertisement