"Sei troppo grassa e fuori forma": sua cugina la offende e non la invita al matrimonio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Novembre 2021

"Sei troppo grassa e fuori forma": sua cugina la offende e non la invita al matrimonio
Advertisement

Quello del matrimonio è un momento in cui, in famiglia, possono venire allo scoperto contrasti e aspetti caratteriali che finiscono per creare malumori e discussioni anche aspre. Sebbene infatti dovrebbe trattarsi di un giorno di felicità, in cui tutti si riuniscono per celebrare l'unione tra due persone, spesso lo stress dei preparativi e la smania di controllare che tutto sia perfetto possono farla da padrone, ed è proprio lì che le cose non vanno come dovrebbero.

Ne sa qualcosa la cugina della sposa di cui stiamo per parlarvi, vittima di un trattamento di discriminazione che di certo non si sarebbe mai aspettata di ricevere. La giovane, che ha condiviso tutto il suo disappunto su TikTok in un video che ha fatto il giro del web, è stata di fatto esclusa dal ricevimento di nozze per il suo aspetto fisico. Vediamo cosa è successo.

via liainlouisiana/TikTok

Advertisement
liainlouisiana/TikTok

liainlouisiana/TikTok

Non è la prima volta che vi raccontiamo di spose che, ansiose affinché il loro giorno speciale fosse perfetto sotto ogni aspetto, arrivano a ferire i sentimenti di chi hanno intorno. La futura moglie in questione non è stata da meno. Lia, l'utente TikTok conosciuta sul social network come @liainlouisiana, ha svelato al mondo che sua cugina, in procinto di sposarsi, l'avrebbe letteralmente rimproverata tramite vari messaggi per essere "sovrappeso e fuori forma", ricordandole che non avrebbe fatto la damigella d'onore proprio a causa del suo peso corporeo.

"Non hai alcun controllo su te stessa visto che non ti metti a dieta - ha scritto la cugina in alcuni dei suoi messaggi - è il mio matrimonio e mi piacciono le persone disciplinate". Sulle prime, leggendo queste parole, Lia ha cercato di mantenere la calma anche se, dentro di sé, si sentiva profondamente offesa e ferita dalla parente. Tanto è vero che, poco dopo, tutta la sua frustrazione cominciava a venire tristemente a galla. E, negli scambi successivi, il comportamento di controllo della futura sposa non è affatto migliorato.

Advertisement
liainlouisiana/TikTok

liainlouisiana/TikTok

Non solo infatti la donna ha chiesto a sua cugina di indossare scarpe poco appariscenti, ma ha continuato a fare apprezzamenti sul suo aspetto fisico, rivelando senza troppi giri di parole che la presenza della ragazza alle nozze non era affatto gradita. Finché la vicenda non è arrivata a un punto di non ritorno.

"Ho pianto per tutto il pomeriggio - ha raccontato - non sono più invitata". Alla luce di questo aggiornamento, Lia ha deciso di condividere tutto, ricevendo una grande solidarietà dagli utenti di TikTok, che in grandi quantità hanno deciso di supportarla, darle conforto e invitarla a reagire a cattiverie simili. "Non hai fatto nulla di sbagliato", le hanno scritto e, forte di questa convinzione, la ragazza ha deciso di mostrarsi ironicamente in video mentre mangiava del cibo da fast-food, quasi a provocare la cugina.

liainlouisiana/TikTok

liainlouisiana/TikTok

"Avete detto che devo rispettarmi e non lasciare che le persone mi trattino come spazzatura - ha affermato Lia con determinazione - sto facendo del mio meglio". Insomma: apprezzamenti di certo non necessari, quelli della futura sposa, che potevano evitare una brutta situazione, ma ai quali, per fortuna, la ragazza ha risposto per le rime. Un matrimonio, infatti, dovrebbe essere soltanto una bella occasione per riunire parenti e amici in nome dell'amore, e queste cose di certo non dovrebbero mai accadere. Ci auguriamo solo che la sposa se ne renda conto, e che magari decida di tornare sui suoi passi.

Advertisement