La sua amica non invita il fidanzato al matrimonio: lei si rifiuta di partecipare e viene criticata

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Febbraio 2022

La sua amica non invita il fidanzato al matrimonio: lei si rifiuta di partecipare e viene criticata
Advertisement

Anche l'amicizia più forte e radicata, davanti a certi comportamenti, può vacillare e incrinarsi. È proprio il caso di dirlo, al di là di qualsiasi luogo comune, quando leggiamo storie come quella che stiamo per raccontarvi. Situazioni in cui molti possono ritrovarsi e che, nonostante tutto, possono far parte della vita di tutti i giorni.

Quando si parla di matrimonio, infatti, la questione diventa piuttosto delicata, visto che il giorno delle nozze può trasformarsi in un vero e proprio problema se qualcosa va storto e mancano rispetto e buone maniere. Lo sa bene la ragazza che ha deciso di condividere la sua storia sul web, chiedendo agli utenti se avesse davvero sbagliato a fare ciò che ha fatto, dopo che una sua (ex) amica si è dimostrata decisamente poco sensibile nei suoi confronti.

via MadMOH2710/reddit

Advertisement
Gary Campbell-Hall/Flickr - Not the actual photo

Gary Campbell-Hall/Flickr - Not the actual photo

Che ognuno sia libero di scegliere come, dove e quando celebrare le proprie nozze è fuori discussione, ma di certo queste regole possono a volte non andare a genio a tutti gli invitati. Specialmente se si decide di invitare una persona cara e non il suo partner, proprio come è accaduto in questo caso. La ragazza che su Reddit ha raccontato la sua storia doveva essere una damigella d'onore al matrimonio di una sua amica. Peccato che la sposa abbia invitato lei e non il suo fidanzato. A quel punto sono iniziati i problemi.

"Quando la mia amica mi ha chiesto di essere la sua damigella d'onore - si legge nel post su Reddit - naturalmente ho pensato che venisse invitato anche il mio fidanzato, con il quale sto insieme da 10 anni e aspetto un bambino". Si sbagliava di grosso. "Ieri, durante una chiacchierata in cui le stavo parlando dell'abito che il mio compagno ha acquistato per venire alle nozze, lei mi ha detto senza troppi giri di parole che non mi aveva mai detto che anche lui fosse stato invitato".

Naturale, a quel punto, chiedere spiegazioni. "Mi ha detto di aver invitato solo le coppie sposate da tanto tempo e, nonostante io abbia risposto che stiamo insieme da 10 anni e che stiamo pensando di sposarci, lei ha sostenuto che non ritiene valida la nostra relazione, soprattutto perché ci abbiamo messo troppo tempo a renderla ufficiale".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

A nulla è servito far notare alla futura sposa che non si trattasse di affari suoi, e che non fosse in diritto di giudicare la solidità della relazione della sua amica. "Ha insistito affermando che non lo avrebbe invitato e che, in caso di una rottura col mio fidanzato, non avrebbe voluto un ex nelle foto del matrimonio".

"Accetta le mie condizioni o vattene", sono state le parole con cui ha concluso la futura sposa. E la damigella, nonché ex amica, ha deciso proprio di non andare più al matrimonio, né ovviamente di prestarsi a quel ruolo, ricordando all'altra che lei si stava per sposare dopo solo un anno e mezzo di fidanzamento.

"Mi rifiuto di subire queste mancanze di rispetto - ha concluso l'autrice del post - ma tutti i miei amici mi hanno criticata duramente per quello che ho fatto, sostenendo che avrei dovuto rispettare la decisione della sposa". Per queste reazioni, la ragazza ha chiesto un parere agli utenti, domandando se avesse davvero sbagliato a reagire in quel modo. E la maggior parte delle persone sono state d'accordo con lei, ritenendo la sposa "una pessima amica" e "una persona irrispettosa".

Voi come avreste reagito al posto di questa ragazza? Fateci sapere cosa ne pensate.

Advertisement