Va al matrimonio del figlio vestita da sposa e viene presa a torte in faccia: la memorabile vendetta

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Marzo 2022

Va al matrimonio del figlio vestita da sposa e viene presa a torte in faccia: la memorabile vendetta
Advertisement

Davanti a certe storie, non possiamo far altro che pensare che i matrimoni, a volte, tirano fuori il peggio delle persone. Stiamo parlando di tutte quelle situazioni in cui quello che dovrebbe essere un giorno in cui si celebrano amore e felicità finisce per diventare il teatro di faide familiari a dir poco da incubo.

Pensate sia esagerato? Aspettate a dirlo, perché la storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra in modo esemplare. Tutti sanno che, quando ci si presenta a una cerimonia nuziale, nessuna delle invitate dovrebbe vestirsi come la sposa: è a lei che è riservato l'abito bianco, e a nessun'altra. Forse, però, questa regola non scritta non è proprio chiara a tutti, a giudicare da quello che ha fatto la suocera del nostro episodio: un atteggiamento alquanto dispettoso e, secondo gli sposi, irrispettoso, per il quale ha ricevuto una vendetta memorabile.

via Reddit

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

A raccontare la vicenda è stata - neanche a dirlo - la nuora. In un post pubblicato su Reddit, la sposa ha spiegato quello che è successo, attirando su di sé commenti e reazioni da parte degli utenti. "Mia suocera ha indossato il suo abito da sposa al mio matrimonio - si legge tra le prime righe della sua storia - si era sposata un anno e mezzo prima di noi, e il suo gesto, per me, è stato come uno schiaffo in faccia".

"Onestamente ho delle insicurezze sul mio aspetto - ha confessato la giovane moglie - e il fatto che ho dovuto competere con mia suocera proprio il giorno del mio matrimonio non mi ha aiutata".

Alla luce di un atteggiamento simile, possiamo affermare che non farebbe piacere a nessuno trovarsi in quella situazione. La mamma dello sposo non è stata proprio in grado di rinunciare alle sue convinzioni e, senza preoccuparsi troppo della sua sfacciataggine, ha agito mettendosi in una posizione da "co-protagonista". Preso atto di quanto stava accadendo, gli sposi, dopo un primo momento in cui hanno fatto finta di niente, hanno deciso di passare al contrattacco.

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

 

"Prima del taglio ufficiale della torta - ha raccontato ancora la ragazza su Reddit - mio marito ne ha preso un grosso pezzo, si è diretto verso il tavolo dove era seduta sua madre e glielo ha gettato tutto in faccia". Riuscite a immaginare un momento di matrimonio più memorabile di questo?

"È stato glorioso - ha commentato la sposa - persino mio suocero rideva della moglie e di quanto aveva fatto mio marito". Dopo un primo istante di incredulità mista a rabbia, la donna ha incassato il colpo, e alla fine l'ha presa meglio di quanto ci si potesse aspettare. "Mi hanno detto che era arrivato il momento di tagliare la torta e ho pensato che volessi farlo tu, visto che a quanto pare vuoi essere tu la sposa" sono state le parole pronunciate dal figlio alla mamma.

Che ne pensate? Ha avuto quello che si meritava oppure il figlio ha esagerato con quella torta in faccia?

Advertisement