La sposa vuole un matrimonio senza bambini ma si rifiuta di pagare la babysitter agli invitati

di Irene Grazia Paladino

06 Gennaio 2022

La sposa vuole un matrimonio senza bambini ma si rifiuta di pagare la babysitter agli invitati
Advertisement

Ogni sposa ha il diritto di trascorrere il giorno del suo matrimonio come desidera, e di vivere dei momenti indimenticabili. Ma cosa accade quando le scelte della sposa danneggiano gli invitati o creano dei problemi? Una donna ha raccontato di essere stata ferocemente criticata: ha scelto di celebrare il suo matrimonio in assenza di bambini, costringendo gli invitati con i figli a dover chiamare una babysitter. Lei, però, si è categoricamente rifiutata di contribuire alle spese della babysitter, e la scelta non è piaciuta agli invitati.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Cosa significa far partecipare dei bambini ad un matrimonio? Ci sono genitori che preferiscono lasciarli a casa per godersi il giorno di festa, ci sono genitori che decidono di farlo perché i bambini - in queste occasioni - molto spesso si annoiano, e ci sono genitori che - invece - non concepiscono di partecipare ad un evento senza la presenza dei loro figli. La scelta della donna di escludere i bambini dalla lista degli invitati non è stata applaudita, e la donna si è quindi chiesta chi avesse torto.

La donna racconta: “Io e il mio compagno vogliamo un matrimonio senza bambini e questo ha causato molti drammi. Io e il mio compagno abbiamo partecipato a diversi matrimoni di amici in cui i bambini si sono scatenati. Urlavano, piangevano e facevano i capricci durante la cerimonia del matrimoni. Durante alcuni dei ricevimenti i bambini correvano in giro e scappavano, quasi inciampando nei camerieri che trasportavano cibi o bevande calde: i bambini non guardavano dove stavano andando e i loro genitori non li stavano controllando.”

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

La donna, quindi, ha partecipato a dei matrimoni in cui bambini creavano “problemi”. E continua: “In tutta la mia vita sono sempre stato sensibile ai rumori acuti. Soffro spesso di forti mal di testa. Negli ultimi matrimoni ho dovuto prendere forti antidolorifici per poter affrontare la giornata. Per il nostro matrimonio parteciperanno le stesse persone. Dalla nostra esperienza passata sappiamo che gli stessi bambini causeranno gli stessi problemi dei matrimoni precedenti. E non è colpa dei bambini. I matrimoni non sono il posto adatto ai bambini, si annoiano facilmente e devono stare fermi e zitti per un lungo periodo di tempo, il che può essere difficile quando sei giovane. Vogliamo un matrimonio senza figli così possiamo goderci il nostro matrimonio. La famiglia è d'accordo con questo. Alcuni amici non sono d’accordo e dicono che se non inviterò i loro figli, dovrò pagare le babysitter per loro altrimenti non parteciperanno. Stiamo celebrando un piccolo matrimonio e non possiamo permetterci di pagare la babysitter per i loro figli"

Chi ha torto in questa vicenda? La sposa dovrebbe sacrificarsi, ammettendo che gli invitati portino i bambini o pagando la babysitter, oppure gli invitati dovrebbero capire le esigenze della donna e pagare la babysitter in autonomia?

Advertisement