Nonna viene sepolta per sbaglio con l'abito da sposa della nipote prima del matrimonio

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Marzo 2023

Nonna viene sepolta per sbaglio con l'abito da sposa della nipote prima del matrimonio
Advertisement

Per una donna, uno dei momenti più entusiasmanti durante i preparativi del matrimonio è senza dubbio quello che riguarda la scelta dell'abito da sposa. Ognuna immagina di indossare quello dei propri sogni e di ammirarsi allo specchio piena di emozione. Una volta giunto il momento di usarlo davvero, però, cosa accadrebbe se dovesse scomparire misteriosamente? Ce lo spiega la proprietaria di una boutique a Chicago, in America, che ha raccontato sui social l'episodio più bizzarro al quale abbia mai assistito.

via Mirror

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Kasia è la titolare di un negozio di abiti da sposa che si trova nell'Illinois, USA, la quale ha deciso di raccontare ai suoi utenti la situazione più assurda che si è presentata nell'arco della sua carriera. La donna, un giorno, ha ricevuto una telefonata da parte di un uomo che stava per sposarsi e che le domandava di replicare l'abito per la futura moglie. Abito che Kasia aveva già confezionato e consegnato.

Così, presa alla sprovvista, ha cercato di comprendere cosa fosse accaduto e il motivo per il quale avrebbe dovuto prepararne un altro, dal momento che avrebbe dovuto essere pronto nel giro di poche settimane. A quel punto, l'uomo passò il telefono al fratello della sposa, il quale le spiegò quanto era successo. La donna, una volta ricevuto l'abito che avrebbe dovuto indossare nel giorno del suo matrimonio, lo ha nascosto nell'armadio di sua nonna per custodirlo sino al suo giorno speciale. Tuttavia, nel frattempo, l'anziana è venuta a mancare.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La nonna aveva lasciato detto ai familiari di voler essere sepolta con il suo abito da sposa, così, al momento della vestizione, i parenti hanno aperto l'armadio, confondendo il vestito ancora da indossare con quello appartenuto alla defunta. Quando si sono resi conto dell'errore, era troppo tardi. Per rimediare, hanno taciuto il fatto alla futura sposa, cercando di trovare una soluzione a sua insaputa ordinando un abito identico a quello che aveva richiesto.

Kasia, però, per via di varie circostanze e per la mancanza del tempo necessario, non è riuscita a replicare il vestito tale e quale all'originale, motivo per cui la sposa è stata informata dell'equivoco. Fortunatamente, la donna ha poi cambiato idea circa il modello da indossare: trovandosi in stato di gravidanza, non desiderava più un vestito in stile sirena, nel quale sarebbe entrata difficilmente. Tuttavia, non si è affatto arrabbiata, anzi: la nonna era contraria all'abito scelto inizialmente e aveva insistito affinché cambiasse idea. Uno scherzo del fato che è riuscito a esaudire il suo ultimo desiderio.

Tu come avresti reagito al posto della sposa?

Advertisement