Coppia arrestata il giorno delle nozze: avevano rubato abito e gioielli alla ex moglie dello sposo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Febbraio 2022

Coppia arrestata il giorno delle nozze: avevano rubato abito e gioielli alla ex moglie dello sposo
Advertisement

Quello del matrimonio può essere un giorno felicissimo e indimenticabile, ma anche una grande fonte di problemi. Non è la prima volta che vi raccontiamo storie che lo dimostrano. Non è sempre così scontato che tutto fili liscio in occasione delle nozze, e la vicenda di cui stiamo per parlarvi ne è un'altra dimostrazione. In questo caso, un'azione compiuta dai novelli sposi ha portato addirittura al loro arresto, avvenuto proprio il giorno del fatidico "sì".

Tutto è stato originato dal vestito della sposa. Stando a quanto si è appreso, la donna avrebbe indossato abito e gioielli appartenuti alla ex moglie del marito, misteriosamente scomparsi quando i due avevano divorziato. Pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto ma, avendo invitato alla festa alcuni amici comuni, la verità è venuta rapidamente a galla. Al punto che è intervenuta la polizia.

via throwawaywedding4869/reddit

Advertisement
Angie Garrett/Flickr - Not the actual photo

Angie Garrett/Flickr - Not the actual photo

A raccontare il fatto è stata un'amica comune dello sposo, Adam, e della sua ex moglie, Mary. Presente alle nozze come invitata, la donna non ha potuto fare a meno di notare che quel vestito e quei gioielli che l'attuale sposa indossava le sembravano familiari, troppo familiari.

Appartenevano proprio a Mary che, dal momento del divorzio e del successivo trasloco, li aveva persi di vista, e pensava che prima o poi sarebbero venuti fuori. E in effetti così è stato: peccato che, a quanto pare, le fossero stati sottratti da Adam, il quale poi li ha "riciclati" per la sua nuova moglie, Chelsea. "Non ti sembra familiare questo vestito?" è stato il messaggio inviato dall'amica comune a Mary direttamente dalla cerimonia, con tanto di foto scattata all'outfit della sposa.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Quando l'ex moglie di Adam ha ricevuto foto e messaggio, non è riuscita a trattenersi e ha deciso di chiamare la polizia. Giunti sul posto un'ora dopo, gli agenti hanno fatto chiarezza sulla situazione e hanno chiesto a Chelsea di togliersi vestito e gioielli, per restituirli alla legittima proprietaria. A seguito di un rifiuto della sposa, sia lei che Adam sono stati arrestati e condotti alla stazione di polizia. Era chiaro che l'uomo aveva sottratto con l'inganno quegli accessori alla ex moglie. Per questo la donna è stata costretta a tornare a casa senza abito e gioielli, coperta soltanto da una giacca del marito, il quale non ha risparmiato la sua ira verso l'amica comune che aveva smascherato tutto.

"Adam si è arrabbiato tantissimo con me - ha scritto la donna - e mi ha incolpato di aver inviato quella foto a Mary e di aver rovinato il suo matrimonio". Vista la situazione, l'autrice del post ha pensato di raccontare la vicenda su Reddit, chiedendo agli utenti se avesse davvero sbagliato a comportarsi in quel modo. Il suo post è stato letto e commentato da moltissime persone. La maggior parte di esse l'ha difesa, affermando che aveva fatto "la cosa giusta al momento giusto" e che il principale responsabile di tutto fosse proprio Adam.

Voi cosa avreste fatto al posto dell'amica comune? Avreste inviato quella foto alla ex moglie?

Advertisement