Donna sposa se stessa e 90 giorni dopo chiede il divorzio: "ho incontrato qualcun altro"

di Irene Grazia Paladino

23 Novembre 2021

Donna sposa se stessa e 90 giorni dopo chiede il divorzio: "ho incontrato qualcun altro"
Advertisement

Il matrimonio è un giorno importante: non si tratta solamente di stipulare un contratto, ma di celebrare l’amore che lega due persone che hanno deciso di trascorrere insieme il resto della vita, anche dal punto di vista legale. Ma chi lo ha detto che il matrimonio deve necessariamente celebrare l’amore tra due persone? Si tratta certamente di una consuetudine: d’altra parte, si è sempre fatto così. Una donna e modella, però, ha deciso di celebrare l’amore per se stessa, sposandosi.

via Daily Star

Advertisement

Anche tu, arrivato a questo punto, potresti chiederti: in che senso? Cris Galera, di 33 anni, ha deciso di sposare se stessa in una cerimonia formale tenutasi in una chiesa del Brasile. Nel Paese, matrimoni di questo tipo non possono essere legalizzati ufficialmente, ma questo non ha scoraggiato la donna. Questa pratica, chiamata "sologamia", prevede lo stesso protocollo del matrimonio tradizionale: anello, abito lungo, festa e invitati.

La donna, infatti, aveva perso le speranze di trovare la sua anima gemella e aveva deciso di smettere di fare affidamento sugli uomini. Cris si è resa conto di essere una donna forte, indipendente e felice. Amarsi è importante, e lei si è resa conto di amare se stessa più di chiunque altro. Questo l’ha spinta a festeggiare la nuova consapevolezza e a celebrare un matrimonio in solitudine. In un suo post su Instagram, la donna ha dichiarato: “Sì gente, è vero! Sono salita sull'onda di Sologamia e ho deciso di sposarmi. Sto celebrando il mio Self Love e voglio ispirare altre donne ad esaltare la loro autostima! Vi siete mai chiesti se questa moda prende piede?! Haha... Questa notizia ha avuto ripercussioni anche qui in Brasile e all'estero... Sto ricevendo migliaia di messaggi da uomini e donne di tutto il mondo che vogliono sposarmi ... È un peccato, perché non ho intenzione di divorziare presto”.

La notizia ha fatto scalpore, ma a fare ancora più scalpore è stata una sua dichiarazione. Cris ha annunciato - smentendo le sue convinzioni - di divorziare da se stessa 90 giorni dopo il matrimonimo. Il motivo? La donna ha incontrato una persona speciale, di cui si è follemente innamorata. Ha detto di aver iniziato a credere nell’amore grazie all’incontro con questa persona. Ha comunque ammesso di non pentirsi di ciò che ha fatto, e che è stato bello finché è durato. Quel matrimonio, festeggiato in solitudine senza la presenza della controparte, aveva per lei una valenza simbolica: l'amore per se stessi è più forte dell'amore verso chiunque altro, ma questo non significa che non è possibile cambiare idea. La vita, a volte, ci mette davanti ad incredibili sorprese.

Advertisement