Sono amiche da anni e poi scoprono di essere sorelle: l'incredibile storia di queste due donne

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Novembre 2021

Sono amiche da anni e poi scoprono di essere sorelle: l'incredibile storia di queste due donne
Advertisement

A volte leggiamo storie così incredibili che fatichiamo a crederle vere, e quella che stiamo per raccontarvi ne è un esempio. Anche se sembra uscita direttamente dalla sceneggiatura di una soap opera o da un programma tv, è 100% reale, tanto che, da quando le due protagoniste l'hanno resa nota, ha fatto parlare moltissimo di sé un po' dappertutto.

Si chiamano Julia e Cassandra, e fino a qualche tempo fa erano "soltanto" due buone amiche. Non è così scontato, certo, trovare amicizie vere e sincere nella vita, ma nel caso di queste due donne si è scoperto che, in realtà, il legame che le unisce è qualcosa di molto più profondo di quello che credevano di avere.

via Daily Mail

Advertisement

La storia, come detto, è di quelle che fanno strabuzzare gli occhi per quanto sono particolari. Parlare di coincidenza fortunata, in questo caso, è assolutamente riduttivo: sembra proprio che Julia Tinetti e Cassandra Madison, 31 e 32 anni, fossero destinate a incontrarsi, scoprendo che non erano affatto solo amiche, ma sorelle!

Proprio così: le due donne, originarie della Repubblica Dominicana e adottate negli Stati Uniti, si sono incontrate nel 2013, poiché entrambe hanno preso servizio al Russian Lady Bar di New Haven, nel Connecticut. La simpatia tra loro non è mai mancata, al punto che, da semplici colleghe, le due sono diventate ottime amiche. Il rapporto che avevano, però, era destinato a diventare qualcosa di più.

Advertisement
Cassandra Raquel Madison/Facebook

Cassandra Raquel Madison/Facebook

Quasi per caso, hanno scoperto di avere lo stesso tatuaggio, raffigurante proprio la bandiera della Repubblica Domenicana, e a quel punto hanno cominciato a interrogarsi a vicenda sul loro luogo di nascita. Ma le coincidenze non finivano qui. In molti, oltre a loro due, si sono accorti della spiccata somiglianza fisica che hanno. E se, sulle prime, tutto è nato come uno scherzo, in un secondo momento Julia e Cassandra hanno deciso che avrebbero approfondito la questione.

Dopo aver confrontato i documenti di nascita senza ottenere risultati che confermassero eventuali parentele, sono passate a uno step successivo. Riuscendo a entrare in contatto con la sua famiglia nella Repubblica Dominicana, Cassandra ha incontrato il suo padre biologico che, dopo qualche esitazione, le ha raccontato cosa era successo veramente. I suoi genitori avevano mandato in adozione due dei loro nove figli, ossia proprio due bambine. A quel punto non restava che sottoporsi a un test del DNA.

Julz Tinetti/Facebook

Julz Tinetti/Facebook

Con i risultati dell'esame, è arrivata dunque anche un'immensa sorpresa: Julia e Cassandra sono sorelle, nate dagli stessi genitori biologici. Evidentemente i documenti di nascita che avevano consultato contenevano degli errori, che la prova biologica ha corretto senza ombra di dubbio. Non è stato facile, per queste due "amiche-sorelle", elaborare quanto accaduto, ma insieme sono convinte di potercela fare. Una cosa è certa: per loro niente sarà più come prima!

Che ne pensate di questa storia? Incredibile, vero?

Advertisement