Lei dimentica il portafogli a casa e lui ordina il cibo solo per sé: il disastroso primo appuntamento

di Irene Grazia Paladino

19 Novembre 2021

Lei dimentica il portafogli a casa e lui ordina il cibo solo per sé: il disastroso primo appuntamento
Advertisement

Al primo appuntamento deve pagare l’uomo o la donna? Oppure il conto va diviso equamente tra le due parti? Esistono delle regole di galanteria non scritte e - fino a poco tempo fa - prevaleva l’idea che l’uomo dovesse dimostrarsi galante e quindi offrire il pasto alla donna. Si tratta di una convizione ormai superata? Ogni persona, a proposito, ha le sue idee a riguardo. C’è chi sostiene che anche la donna, in quanto indipendente, possa offrire il conto e molte donne non apprezzano che l’uomo imponga di pagare l’intera somma. Una ragazza, tramite un video pubblicato su TikTok, ha espresso la propria opinione e raccontato la sua disastrosa esperienza

 

via heydiberber/Tiktok

Advertisement
heydiberber/Tiktok

heydiberber/Tiktok

Il primo appuntamento è un momento importante. Spesso lo si organizza in un ristorante o in un locale e, ai due lati opposti del tavolo, ci si conosce e ci si studia. È davvero la prima impressione ciò che conta? Heydi Berber ha raccontato tramite un video su TikTok il suo primo e fallimentare appuntamento “galante” con un ragazzo. La giovane donna ha raccontato di essersi accorta - una volta arrivata al ristorante - di essersi dimenticata il portafogli a casa, e quindi ha capito di non poter pagare né il suo conto né quello del ragazzo che ha conosciuto. Come si è comportato allora il ragazzo davanti a questa dimenticanza?

 

Advertisement
heydiberber/Tiktok

heydiberber/Tiktok

Il ragazzo non si è dimostrato per nulla galante: non aveva intenzione di pagare anche per la ragazza e di offrirle la cena che lei non poteva, per distrazione, permettersi. Ha così ordinato del cibo solo per sé e non ha neanche offerto qualche boccone ad Heydi, nonostante non sapesse che la ragazza avesse dimenticato il portafogli. La donna ha quindi chiesto agli utenti se fosse il caso di dare una seconda chance al ragazzo, che ha dimostrato mancanza di galanteria e gentilezza. Gli utenti hanno espresso nei commenti dei dubbi: è un caso che la ragazza si sia dimenticata il portafogli o lo ha volutamente lasciato a casa per far pagare il ragazzo? Non sappiamo dove stia la verità, ma per Heydi, alla fine, l’appuntamento disastroso non è stato l’ultimo: ha deciso di dare una seconda opportunità al ragazzo. Sono così usciti di nuovo e ognuno, stavolta, ha pagato per sé. Tu usciresti di nuovo con una persona che non ha dimostrato galanteria al primo appuntamento? 

 

Advertisement