Si arrampica su una scala e spia i vicini dalla finestra: le incredibili immagini riprese dalle telecamere

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Novembre 2021

Si arrampica su una scala e spia i vicini dalla finestra: le incredibili immagini riprese dalle telecamere
Advertisement

Non è affatto semplice, né tantomeno scontato, andare d'accordo con i vicini di casa. Alzi la mano, infatti, chi non ha mai avuto problemi con loro. I contrasti possono sorgere per i motivi più disparati: anche se crediamo di comportarci nel migliore dei modi e di non dare fastidio a nessuno, potremmo sempre rimanere sorpresi - in negativo - dagli atteggiamenti di chi ci vive intorno.

Ne sanno certamente qualcosa gli inquilini che abitano vicino alla donna protagonista del nostro racconto e di un video che, dopo essere stato condiviso su TikTok, ha fatto in breve tempo il giro del web. Vi è mai capitato di avere dei vicini impiccioni? Se avete risposto sì, siamo sicuri che difficilmente saranno arrivati ai livelli di questa signora che, approfittando dell'assenza degli inquilini che ha a fianco, ha portato la curiosità a un livello superiore. Pronti a scoprire cosa ha fatto?

via agmmejia08/TikTok

Advertisement
agmmejia08/TikTok

agmmejia08/TikTok

Non è raro ricevere domande e interessamenti inopportuni dai vicini. Spesso si tratta di semplice curiosità, ma non sempre atteggiamenti del genere possono risultare graditi. Nel caso della donna in questione, la sua voglia di ficcare il naso nella vita altrui era talmente forte che ha deciso di cimentarsi in un'impresa che ha lasciato di stucco molte persone, a cominciare dai proprietari della casa accanto.

Armata - si fa per dire - di una scala, ha pensato bene di andare a dare un'occhiata dentro l'abitazione, arrivando alla finestra proprio arrampicandosi in modo furtivo. E, se pensate che lo abbia fatto per sicurezza, magari per controllare che fosse tutto a posto in assenza dei proprietari, vi sbagliate di grosso. La vicina, infatti, ha approfittato della loro assenza per arrivare fin lì e avvicinare i suoi occhi al vetro, sbirciando poi all'interno.

Advertisement
agmmejia08/TikTok

agmmejia08/TikTok

Sembra assurdo, ma è proprio così: è accaduto in Brasile e nel video pubblicato da un utente di TikTok si vede proprio l'anziana signora che arriva sul terrazzo davanti alla proprietà in questione, si guarda intorno, perlustrando un po', e poi attacca il suo viso alla finestra per guardare dentro, come se fosse alla ricerca di qualcosa. L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del vicino, che poi ha montato in un video i vari fotogrammi, mostrandoli a tutti sul web. Ovviamente, la donna non si è minimamente resa conto di essere osservata, e ciò ha reso l'episodio ancora più singolare.

agmmejia08/TikTok

agmmejia08/TikTok

Non è ben chiaro quale sia stato il motivo di questo suo gesto, anche se, a quanto pare, all'origine di tutto ci sarebbero dei contrasti avuti per via di alcuni lavori di sistemazione e ristrutturazione, che non sono stati accolti nel migliore dei modi. Insomma: guardando quanto accaduto verrebbe da dire "occhio ai vicini", perché da un momento all'altro potremmo trovarceli dietro alla finestra, mentre ci spiano dopo essersi arrampicati con una scala! Scherzi a parte, avevate mai assistito a una scena come questa?

Advertisement