Donna compra solo abiti di colore neutro per la figlia ma la suocera decide di vestirla di rosa - Curioctopus.it
x
Donna compra solo abiti di colore neutro…
Come vengono realizzate le pubblicità sul cibo? Un regista ci mostra il dietro le quinte (+VIDEO) Fan dei Simpson? Un'azienda è disposta a pagare £5.000 chi guarderà tutti gli episodi da casa

Donna compra solo abiti di colore neutro per la figlia ma la suocera decide di vestirla di rosa

21 Ottobre 2021 • di Marcello Becca
4.671
Advertisement

I rapporti tra nuora e suocera non sono sempre facili. Quando un figlio è in arrivo, sono molte le suocere che cercano di imporsi sulle madri in modo da potersi legare al nipotino o alla nipotina.  È successo anche in questo caso, dove una donna ha raccontato in rete come sua suocera - una volta saputo che era in arrivo una femminuccia - abbia comprato un intero guardaroba rosa per la piccola in arrivo.

Pensava, certo, di fare una bella sorpresa, ma la neomamma ha percepito questo gesto come un’imposizione, dato che lei avrebbe voluto vestire da sola la sua neonata.

via: reddit

Non volevamo rivelare a tutti il genere del nostro piccolo in arrivo” ha raccontato la neomamma sui social “Però mia suocera era stata così insistente che - alla fine - ci siamo arresi e glielo abbiamo detto: una bambina!

Il giorno dopo” ha continuato la donna, ”mia suocera si è presentata con quindici sacchetti di vestiti per bimba, tutti di colore rosa. Sono certa che le sue intenzioni fossero positive, ma - in questo modo - ho sentito la sua presenza invadere il mio spazio più intimo."

"Avrei voluto scegliere io come vestire mia figlia, con quali colori e con che tipo di look… almeno finché è ancora piccola” ha concluso poi la mamma infastidita. Il momento peggiore è stato quando la suocera si è collegata via Skype per vedere la reazione della donna. Così, la nuora ha dovuto fingere sorpresa e felicità per ogni pacco che veniva aperto. Una situazione sicuramente imbarazzante per chi non ama essere manipolato ed è di natura indipendente.

Leggendo quanto accaduto, gli utenti della rete si sono divisi. Da una parte, hanno rimproverato la neomamma sottolineando quanto la donna fosse fortunata ad avere una suocera così premurosa. Non tutte le madri, secondo loro, possono avere dei regali dalle suocere e possono ritrovarsi con un guardaroba già pronto prima della nascita del proprio neonato. 

Ma altre persone non erano dello stesso avviso, e sono state più solidali con la donna. “Il compito di una brava suocera dovrebbe sempre essere quello di consigliare senza mai invadere lo spazio della nuora” ha scritto una ragazza “Le decisioni sono sempre e soltanto della mamma, in qualsiasi ambito. La madre di tuo marito avrebbe dovuto mettersi a disposizione dei tuoi desideri e non imporre il suo gusto, i suoi vestiti, i suoi soldi” ha poi concluso l'internauta.

In tutto questo, il neo-papà non si è pronunciato. “Mio marito non è stato di aiuto” ha detto la donna “ma almeno ha chiesto a sua madre di aspettare il mio consenso prima di fare qualsiasi acquisto per noi in un futuro. Sicuramente non è molto, ma è stato un passo in mia difesa." Insomma, i rapporti familiari si possono complicare con l'arrivo di un nipotino. E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con lo sfogo e la reazione di questa mamma?

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie