Il naso più grande del mondo appartiene ad un uomo di 71 anni: misura quasi 9 cm - Curioctopus.it
x
Il naso più grande del mondo appartiene…
Donna trova una pietra in un parco pubblico, poi scopre che è un diamante giallo da 4 carati Pescatore trova un grosso blocco di vomito di balena:

Il naso più grande del mondo appartiene ad un uomo di 71 anni: misura quasi 9 cm

08 Ottobre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.877
Advertisement

Non tutti hanno un ottimo rapporto col proprio aspetto fisico. Non è raro, infatti, che alcune caratteristiche a volte siano difficili da accettare e che, addirittura, arrivino a creare veri e propri disagi. Il naso, fra tutte, può causare non pochi problemi.

La forma o le dimensioni di questo "rilievo" che portiamo in mezzo al viso, infatti, possono non coincidere con la nostra idea di bello e armonioso. E, se proprio non andate d'accordo col vostro naso o magari pensate che sia sproporzionato, consolatevi sapendo che sicuramente, al mondo, esiste un uomo che ne ha uno più "curioso" del vostro. Per lui, quel naso è diventato un motivo di celebrità, tanto da farlo entrare nel Guinness World Record. Pronti a scoprirlo?

Si chiama Mehmet Özyürek, è turco e ha 71 anni. Come ha stabilito il programma Lo show dei record, sarebbe il fiero possessore del naso più grande del mondo. Con i suoi 8,8 centimetri, bisogna ammettere che è davvero enorme, al punto che egli stesso si sarebbe occupato di contattare la commissione del Guinness, la quale ha accettato la sua richiesta e lo ha inserito nella trasmissione.

Così, proprio in occasione del programma, il "nasone" di Mehmet è stato misurato accuratamente. Risultato? Quasi 9 centimetri di appendice che, con buone probabilità, potrebbero essere destinati anche ad aumentare, visto che il naso, insieme alle orecchie, è una parte del corpo che non smette di crescere con l'avanzare dell'età.

Misurato in tutta la sua stazza, è stato decretato che il naso di quest'uomo turco è il più lungo mai registrato su una persona vivente. Anche se, ammettiamolo, non è possibile stabilire con certezza se sia davvero così, visto che altre persone potrebbero possederne uno ancora più sporgente. Inoltre, dato che, come detto, il naso non smette di crescere, Ozyurek potrebbe addirittura arrivare a battere il suo stesso record in futuro.

Advertisement

Prima del 71enne turco, il record nasale spettava a un altro uomo, un inglese chiamato Thomas Wedders, noto anche come Thomas Wadhouse. Il suo naso, stando a quanto è arrivato fino a noi, avrebbe misurato ben 19 centimetri! Non è un caso che questa persona, vissuta nel XVIII secolo, avesse impiegato il suo primato anche in un contesto lavorativo come quello del circo. Così come non è un caso che il Guinness World Record gli abbia assegnato un primato postumo.

Per ora, comunque, Mehmet si gode il suo record, e ovviamente il suo nasone!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie