"Mia moglie non fa il bagno tutti i giorni": uomo chiede aiuto per divorziare

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Ottobre 2021

"Mia moglie non fa il bagno tutti i giorni": uomo chiede aiuto per divorziare
Advertisement

Sono molti i motivi che, in una coppia sposata, possono condurre alla separazione. Le divergenze caratteriali, la ripartizione poco equa dei compiti, o magari l'infedeltà di uno dei due partner, però, sono ben altra cosa rispetto alle cause di divorzio della coppia indiana protagonista della nostra storia.

Cosa ha spinto il marito in questione a chiedere il divorzio dalla moglie? Il motivo principale delle loro discussioni quotidiane, molto diverso e molto più inconsueto rispetto alle cause che, generalmente, portano una coppia a dividersi: la donna non fa il bagno tutti i giorni.

via News 18

Advertisement
Unsplash - Not the actual photo

Unsplash - Not the actual photo

Sì, avete capito bene: le abitudini igieniche della moglie sono divenute così insopportabili per il marito da arrivare a chiedere aiuto. È accaduto ad Aligarh, città dell'Uttar Pradesh in India, dove l'uomo è davvero arrivato a decidere di mettere fine alle nozze con sua moglie. Sebbene i due siano sposati da circa due anni e insieme abbiano avuto un figlio, sembra proprio che la loro unione non sia destinata a durare serenamente nel tempo.

La vicenda, raccontata e ripresa da diversi media locali, è venuta a galla quando la donna, intenzionata a salvare il suo matrimonio, avrebbe denunciato alla Cellula di protezione delle donne di Aligarh che suo marito stava insistendo affinché divorziassero. Stando a quanto avrebbe affermato, l'uomo avrebbe pronunciato il fatidico "triplo talaq", pratica musulmana secondo cui, se un marito dice per tre volte consecutive la parola "talaq" può avere facoltà di divorziare all'istante.

Advertisement
Jorah Mormont/Flickr - Not the actual photo

Jorah Mormont/Flickr - Not the actual photo

Alla luce di questo, la donna si è rivolta all'organismo di protezione in cerca di una consulenza, anche se la stessa Cellula di protezione ha affermato che lo stesso coniuge aveva già chiesto aiuto per mettere fine al rapporto, proprio perché sua moglie non fa il bagno tutti i giorni. "Stiamo cercando di aiutare questa coppia a non separarsi - hanno fatto sapere le persone che li stanno seguendo - perché è un problema marginale e può essere risolto".

Non sappiamo quale sarà, alla fine, la decisione che prenderanno questi coniugi. Di certo, la loro vita quotidiana non deve essere semplice in queste condizioni, così come di sicuro non capita tutti i giorni di assistere a una situazione matrimoniale come questa. Si tratta di una questione di poco conto e risolvibile oppure tale da giustificare un divorzio?

Advertisement