Le negano cibo, acqua e una pausa: fotografa cancella le foto del matrimonio davanti agli sposi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

24 Settembre 2021

Le negano cibo, acqua e una pausa: fotografa cancella le foto del matrimonio davanti agli sposi
Advertisement

Avete presente quando in noi si insinua la brutta sensazione di essere stati, in qualche modo, utilizzati, anche dalle persone care o magari dagli amici a cui avete fatto dei favori? Ecco, è proprio da un sentimento come questo che si è originato l'episodio che stiamo per raccontarvi.

Se avete capito di cosa stiamo parlando, di certo comprenderete anche la reazione della donna che, su Reddit, ha voluto rendere pubblico il suo sfogo raccontando quello che aveva vissuto al matrimonio di un'amica. Certo, dopo quello che è successo, forse definirla "amica" è un po' eccessivo, e questa sembra l'opinione più condivisa dagli utenti che hanno commentato la storia. Vediamo in dettaglio cosa è successo.

via Icy-Reserve6995/reddit

Advertisement
Mike Baird/Wikimedia - Not the actual photo

Mike Baird/Wikimedia - Not the actual photo

Tutto inizia quando la futura sposa chiede a una sua amica un favore per il suo matrimonio. L'amica in questione è proprio la persona che ha scritto il post su Reddit, raccontando tutto. Visto il budget ristretto per le nozze, e vista la passione per la fotografia amatoriale della conoscente, la sposa ha pensato di chiederle se volesse essere lei a occuparsi delle foto del suo giorno speciale.

In cambio, avrebbe ricevuto 250 dollari, una cifra piuttosto bassa per questo tipo di prestazioni, ma più che altro simbolica vista l'amicizia. La fotografa, così, ha accettato di buon grado, contenta di fare un servizio gradito. Quando però è arrivato il gran giorno, le cose non sono andate esattamente come previsto.

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Si trattava di una giornata particolarmente torrida, con oltre 40°C di temperatura. Dimenticando completamente che anche la fotografa potesse avere delle necessità e provare fatica, gli sposi hanno pensato bene - si fa per dire - di non riservarle nemmeno un posto a sedere, e dunque del cibo, durante tutto il ricevimento. Ma non è finita qui. Visto il lavoro incessante e visto il grande caldo, l'amica fotografa ha chiesto di poter fare una pausa di 20 minuti, ma le è stata negata anche quella.

Il tutto senza che nessuno si preoccupasse nemmeno di offrirle un bicchiere d'acqua, di tanto in tanto. Indignata e provata dalla situazione, ha fatto presente il suo disagio alla sposa. A quel punto, la risposta ha avuto dell'incredibile. Non solo la sposa le ha negato la possibilità di riposarsi, ma le ha anche detto che, se avesse lasciato in quel momento, non sarebbe stata pagata.

Publicdomainpictures - Not the actual photo

Publicdomainpictures - Not the actual photo

Così, al culmine dell'indignazione, la fotografa amatoriale (e, a questo punto, ex amica della sposa) ha reagito cancellando davanti agli sposi tutte le foto che aveva fatto fino a quel momento, per poi andarsene. Inutile dire che, per questo aspetto, ha rovinato la giornata speciale dell'amica. Vista la situazione, in un secondo momento ha chiesto agli utenti di Reddit se avesse davvero sbagliato a comportarsi in quel modo, spiegando che si è sentita trattata malissimo, quasi come se non fosse nemmeno un essere umano.

La sua storia è divenuta ben presto virale, e ha scatenato un lungo coro di reazioni e commenti da parte degli utenti. La maggior parte di essi ha sostenuto la fotografa, provando empatia per situazioni in cui i cosiddetti "amici", dopo aver chiesto favori, dovrebbero certamente evitare di esagerare con le pretese. Voi che ne pensate? Ha esagerato oppure la sposa si è meritata che cancellasse le foto?

Advertisement