"Le persone brutte non vanno da nessuna parte": mamma spinge la figlia a ricorrere alla chirurgia plastica

di Irene Grazia Paladino

21 Settembre 2021

"Le persone brutte non vanno da nessuna parte": mamma spinge la figlia a ricorrere alla chirurgia plastica
Advertisement

Non esiste nessun manuale d’istruzioni che ci spiega come essere dei bravi genitori e tutti, prima o poi, commettono degli errori. Ciò che sappiamo per esperienza è che bisogna rispettare il volere dei figli, bisogna guidarli nella giusta direzione e insegnare loro ad accettarsi ed inseguire i propri sogni. Ogni figlio dovrebbe essere, agli occhi dei genitori, perfetto così com’è: non importa quale sia la sua taglia, quale il colore dei capelli e quale la forma del naso. Se è vero che siamo circondati da modelli stereotipati e lontani dalla realtà, è anche vero che i genitori dovrebbero affiancare i figli nel processo di accettazione, aiutandoli a sviluppare una propria autostima. Una donna, però, la pensa in maniera decisamente diversa. 

 

via Metro

Advertisement

officialtanishabellucci/Instagram

Carla Bellucci è una donna e mamma di 39 anni originaria dell'Hertfordshire, contea dell'Inghilterra orientale. Con i suoi 127 mila followers su Instagram, è considerata una vera influencer. Carla è anche un ex modella, per cui presta particolare attenzione al suo aspetto fisico. Nel 2019, con le sue dichiarazioni, la donna ha attirato su di sé l’attenzione e feroci critiche. In un’intervista ha dichiarato che "le persone brutte non arrivano da nessuna parte", e ha ammesso di aver incoraggiato sua figlia Tanisha, di 16 anni, a ricorrere alla chirurgia plastica per migliorare qualche suo “difetto”.

 

Advertisement

officialcarlabellucci/Instagram

Invece di aiutare la figlia ad accettarsi per ciò che è, ha preferito esortarla a modificare ciò che è possibile modificare per piacere a tutti, perché la bellezza esteriore è un valore. La donna ha anche aggiunto che, da anni, sta mettendo da parte dei soldi proprio per permettere un giorno a Tanisha di sottoporsi all'intervento estetico che desidera. Non ci stupisce che per la donna sia importante l’aspetto fisico, ciò che ha scosso il web è l’insegnamento che la donna vuole dare alla figlia: ciò che conta è la bellezza, e da questa dipende il futuro di una donna.

officialtanishabellucci/Instagram

Non sappiamo se Tanisha, da grande, voglia fare l’avvocato, il medico, l’insegnante, voglia diventare una manager o voglia fare l’influencer: la mamma ha già deciso per lei. Carla ha infatti anche detto che non le importa del grado di educazione della figlia, in quanto già ora "non è la più accademica delle ragazze". La ragazza, a distanza di anni, si è sottoposta ad interventi di chirurgia plastica per eliminare i suoi “difetti” fisici?

Advertisement