TikToker accetta la sfida e mangia un gigantesco hamburger davanti a manifestanti vegani - Curioctopus.it
x
TikToker accetta la sfida e mangia un…
Un team di scienziati vuole far rivivere il Mammut, estintosi circa 10.000 anni fa Dare nuova vita all'abbigliamento usato e rovinato: 15 persone che hanno dimostrato grande creatività

TikToker accetta la sfida e mangia un gigantesco hamburger davanti a manifestanti vegani

16 Settembre 2021 • di Irene Grazia Paladino
4.036
Advertisement

Ciò che può essere un gesto innocuo per qualcuno, può diventare una mancanza di rispetto per qualcun altro. Lo stesso gesto, vissuto da prospettive diverse e da persone con culture e abitudini diverse, può essere interpretato in moltissimi modi: chi ha ragione e chi ha torto? Diventa difficile prendere posizione, ciò che sappiamo - però - è che le altre persone vanno rispettate, e un famoso TikToker sembra non aver tenuto affatto in considerazione la sensibilità di chi aveva di fronte.

 

via: NY Post

Jordan Adams ha più di 700.000 follower su TikTok, dove si fa chiamare “yourajokeman”: condivide video in cui si diverte a fare scherzi agli sconosciuti, intrattenendo così la sua community. Proprio la community è parte attiva del profilo di Jordan, a cui chiede spesso consigli e suggerimenti per nuovi video. Un utente ha consigliato a Jordan di mangiare un gigantesco hamburger durante una protesta guidata da manifestanti vegani: il chiaro intento era quello di irritare tutti coloro che non mangiano carne per motivi etici.

 

Così, nel video, vediamo il ragazzo britannico sbrodolarsi con il suo panino e gustarselo ad ogni morso, davanti agli sguardi sconcertati e irritati dei manifestanti vegani. Un manifestante ha sorriso a Jordan, forse apprezzandone il coraggio, e lo ha definito “un burlone”. Il ragazzo ha poi chiesto ai passanti se volessero assaggiare un succulento hamburger, ma questi hanno gentilmente rifiutato. Ad un inizio quasi innocuo, però, è seguito uno scontro con un manifestante che ha cercato di coinvolgere i poliziotti: il comportamento di Jordan è infatti stato definito “irrispettoso” e “patetico”.

Advertisement

Anche secondo alcuni seguaci di Jordan, il tiktoker ha decisamente esagerato: bisognerebbe rispettare gli altri e il Jordan non si sarebbe dovuto prestare per qualche like e visualizzazione in più ad uno scherzo del genere, che solo in pochi hanno ritenuto divertente. Il video è diventato presto virale, superando il milione di visualizzazioni. Lo scherzo, che per qualcuno è innocuo, ha invece urtato la sensibilità di moltissime persone, impegnate quotidianamente a proteggere gli animali. Tu cosa ne pensi? Si tratta di uno scherzo innocuo o di un gesto irrispettoso?

 

Tags: WtfAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie