Bimbo di 9 anni progetta e costruisce la sua casa sull'albero: è completa di tutto e la affitta su Airbnb - Curioctopus.it
x
Bimbo di 9 anni progetta e costruisce…
Usa un asciugacapelli come autovelox per far rallentare le auto: la trovata di questo anziano

Bimbo di 9 anni progetta e costruisce la sua casa sull'albero: è completa di tutto e la affitta su Airbnb

16 Settembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.193
Advertisement

Avete mai sognato, da piccoli, di avere una casa sull'albero? Se la risposta è sì, sappiate che non siete i soli. Il bambino di 9 anni protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, però, è stato davvero ingegnoso e fortunato in questo senso. Non solo, infatti, è riuscito a progettare e finanziare in parte la sua piccola abitazione dei desideri, ma l'ha anche trasformata in un originalissimo alloggio da affittare, che merita di essere scoperto da vicino.

Proprio così: sebbene non sia da tutti, a soli 9 anni, cimentarsi in un'impresa di questo tipo, il piccolo Eli era più determinato che mai a far diventare il suo sogno realtà. Così è stato: ci è riuscito, e ha dato vita alla sua Eli's Treehouse.

via: CBS 58

Tutto è cominciato quando Eli Sylvester, bambino statunitense di Murphy, North Carolina, aveva 6 anni. Un giorno, con tutta la spontaneità di cui è capace un bimbo, si è rivolto alla madre Rachel dicendole che voleva con tutto se stesso avere una casa sull'albero in giardino.

"Pensavo si trattasse di una cosa semplice - ha raccontato la madre - e l'ho incoraggiato a racimolare qualche soldo per finanziare il suo progetto". Non ci è voluto molto prima che si rendesse conto che suo figlio faceva davvero sul serio. Il piccolo voleva progettare la sua casa da zero, e in mente non aveva una costruzione semplice, fatta con qualche asse di legno.

Advertisement

Studiando e calcolando, oltre che consultandosi con le persone giuste, Eli è diventato una sorta di progettista in erba, intenzionato a risparmiare tutto il possibile per il suo obiettivo. Paghetta dopo paghetta, regalo dopo regalo, e vendendo qualche oggetto che non usava più, in due anni Eli è riuscito a mettere insieme 4800 dollari. A quel punto era pronto per acquistare i materiali.

Con un aiuto da parte dei genitori e continuando a mettere da parte i soldi necessari, Eli ha imparato a usare strumenti, a tagliare il legno e a costruire strutture, finché la sua casa sull'albero non ha preso forma, mostrandosi a tutti come un incredibile rifugio nel verde. Un rifugio che, per il piccolo, doveva essere anche una fonte di profitto, dopo tutto il denaro speso per realizzarlo.

"Voglio mettere la mia casa su Airbnb - ha detto ai genitori - ma non preoccupatevi: divideremo i profitti 50 e 50".

Così, una volta completata, la Eli's Treehouse è stata resa disponibile al pubblico per l'affitto. Da quando è apparsa su Airbnb, le prenotazioni non sono mancate.

La casetta di Eli può ospitare fino a quattro persone per 150$ a notte. All'interno non manca nulla: ha due letti su un soppalco, un bagno, una zona cucina con bollitore, piano cottura e mini-frigo, oltre che un'area living con tv, divano e persino un caminetto a legna. Ma non è finita qui.

Il piccolo progettista ha infatti dotato la sua "creatura" anche di un trampolino, strutture per l'arrampicata e una teleferica ad hoc. Oltre a dividere i profitti con i genitori, Eli li utilizza per aiutare le famiglie locali in difficoltà.

E la permanenza in questa speciale casetta è un'esperienza davvero memorabile, visto che i Sylvester hanno un terreno attrezzato, anche con animali, in cui si può vivere a stretto contatto con la natura.

"Eli ha fatto qualcosa di assolutamente straordinario - ha commentato sua mamma Rachel - spero che la sua storia ispiri tanti altri ragazzi a fare qualcosa di grande anche se sono ancora piccoli". Complimenti a questo piccolo progettista!

Tags: CuriosiBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie