Nonni fanno i buchi nelle orecchie alla nipote senza permesso dei genitori: gli vietano di vederla da soli

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Settembre 2021

Nonni fanno i buchi nelle orecchie alla nipote senza permesso dei genitori: gli vietano di vederla da soli
Advertisement

In molti lo sanno bene: i rapporti familiari non sono sempre semplici da gestire e mantenere. Specie quando di mezzo ci sono incomprensioni e modi diversi di vedere le cose, magari sull'educazione e la crescita di un bimbo, possono nascere contrasti di grande entità, così grande da fare notizia.

Nel caso della famiglia di cui stiamo per parlarvi è accaduto proprio questo. A scontrarsi sono stati i nonni e il padre di una bambina di 9 mesi, al quale non è proprio andata giù una decisione degli "anziani" di casa, presa senza consultarlo e soprattutto sulla pelle - è proprio il caso di dirlo - della piccola. Quando il genitore è venuto a conoscenza dell'accaduto, è andato su tutte le furie, e ha deciso di adottare una contromisura piuttosto drastica, per la quale ha chiesto consiglio agli utenti del web.

via Mirror

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Mamma e papà della piccola Thalia erano contrari a fare i buchi alle orecchie alla bimba, almeno finché lei stessa non avesse espresso la precisa volontà di averli. Un giorno, tuttavia, hanno affidato la figlia ai nonni, che le avrebbero fatto da baby-sitter, ed è stato allora che i due hanno agito senza pensare troppo alle conseguenze di quello che stavano facendo.

Senza chiedere nulla ai genitori, i nonni hanno fatto fare i buchi alle orecchie alla nipotina. A eseguire l'operazione è stato un amico della nonna, per nulla insospettito visto il consenso della donna e la conoscenza reciproca.

Quando però il padre ha ripreso la bimba e si è accorto di ciò che avevano fatto i nonni, la reazione non è stata certo tranquilla e pacata. Furioso e sconfortato, l'uomo ha raccontato quanto accaduto scrivendo un post su Reddit, con il quale ha chiesto agli utenti un parere su ciò che aveva fatto.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Non ci è mai piaciuta l'idea di farle i buchi alle orecchie quando ancora non può essere d'accordo - ha scritto - i genitori della mia ragazza le hanno forato le orecchie quando avevamo scelto di comune accordo che questa decisione sarebbe dipesa da Thalia". Per questi motivi, il papà della bimba è passato alle contromisure.

Se, in un primo momento, insieme alla fidanzata ha deciso di non far più vedere la piccola ai nonni, dopo un po' di tempo è tornato sui suoi passi ma a una rigida condizione. Ogni volta che i nonni sarebbero stati con la piccola, avrebbero dovuto esserci anche lui o la mamma della bimba. Insomma: divieto assoluto di vederla e tenerla da soli, una decisione per la quale l'uomo ha chiesto consiglio, e che da alcuni è stata ritenuta troppo drastica.

andrechinn/Flickr - Not the actual photo

andrechinn/Flickr - Not the actual photo

"C'è chi ci dice che dovremmo smettere di punirli per una cosa non troppo grave - ha scritto ancora - il punto è che non si tratta solo dei buchi alle orecchie, ma soprattutto del disprezzo che hanno avuto per il nostro ruolo di genitori". Fermamente convinti di quanto deciso, i genitori della piccola Thalia hanno ricevuto molti commenti di sostegno e apprezzamento dagli utenti Reddit.

Tu cosa ne pensi? Hanno reagito in modo troppo severo?

Advertisement