Nonni fanno i buchi nelle orecchie alla nipote senza permesso dei genitori: gli vietano di vederla da soli - Curioctopus.it
x
Nonni fanno i buchi nelle orecchie alla…
Scoperto in Danimarca uno spettacolare tesoro pre-vichingo: un chilo d'oro di 1.500 anni fa Dimmi cosa hai nel frigorifero e ti dirò chi sei: il curioso progetto di questa fotografa

Nonni fanno i buchi nelle orecchie alla nipote senza permesso dei genitori: gli vietano di vederla da soli

15 Settembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
5.332
Advertisement

In molti lo sanno bene: i rapporti familiari non sono sempre semplici da gestire e mantenere. Specie quando di mezzo ci sono incomprensioni e modi diversi di vedere le cose, magari sull'educazione e la crescita di un bimbo, possono nascere contrasti di grande entità, così grande da fare notizia.

Nel caso della famiglia di cui stiamo per parlarvi è accaduto proprio questo. A scontrarsi sono stati i nonni e il padre di una bambina di 9 mesi, al quale non è proprio andata giù una decisione degli "anziani" di casa, presa senza consultarlo e soprattutto sulla pelle - è proprio il caso di dirlo - della piccola. Quando il genitore è venuto a conoscenza dell'accaduto, è andato su tutte le furie, e ha deciso di adottare una contromisura piuttosto drastica, per la quale ha chiesto consiglio agli utenti del web.

via: Mirror

Mamma e papà della piccola Thalia erano contrari a fare i buchi alle orecchie alla bimba, almeno finché lei stessa non avesse espresso la precisa volontà di averli. Un giorno, tuttavia, hanno affidato la figlia ai nonni, che le avrebbero fatto da baby-sitter, ed è stato allora che i due hanno agito senza pensare troppo alle conseguenze di quello che stavano facendo.

Senza chiedere nulla ai genitori, i nonni hanno fatto fare i buchi alle orecchie alla nipotina. A eseguire l'operazione è stato un amico della nonna, per nulla insospettito visto il consenso della donna e la conoscenza reciproca.

Quando però il padre ha ripreso la bimba e si è accorto di ciò che avevano fatto i nonni, la reazione non è stata certo tranquilla e pacata. Furioso e sconfortato, l'uomo ha raccontato quanto accaduto scrivendo un post su Reddit, con il quale ha chiesto agli utenti un parere su ciò che aveva fatto.

"Non ci è mai piaciuta l'idea di farle i buchi alle orecchie quando ancora non può essere d'accordo - ha scritto - i genitori della mia ragazza le hanno forato le orecchie quando avevamo scelto di comune accordo che questa decisione sarebbe dipesa da Thalia". Per questi motivi, il papà della bimba è passato alle contromisure.

Se, in un primo momento, insieme alla fidanzata ha deciso di non far più vedere la piccola ai nonni, dopo un po' di tempo è tornato sui suoi passi ma a una rigida condizione. Ogni volta che i nonni sarebbero stati con la piccola, avrebbero dovuto esserci anche lui o la mamma della bimba. Insomma: divieto assoluto di vederla e tenerla da soli, una decisione per la quale l'uomo ha chiesto consiglio, e che da alcuni è stata ritenuta troppo drastica.

Advertisement

"C'è chi ci dice che dovremmo smettere di punirli per una cosa non troppo grave - ha scritto ancora - il punto è che non si tratta solo dei buchi alle orecchie, ma soprattutto del disprezzo che hanno avuto per il nostro ruolo di genitori". Fermamente convinti di quanto deciso, i genitori della piccola Thalia hanno ricevuto molti commenti di sostegno e apprezzamento dagli utenti Reddit.

Tu cosa ne pensi? Hanno reagito in modo troppo severo?

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie