Sposini inviano una fattura di 240$ agli invitati che non hanno partecipato al matrimonio

di Irene Grazia Paladino

30 Agosto 2021

Sposini inviano una fattura di 240$ agli invitati che non hanno partecipato al matrimonio
Advertisement

Organizzare un matrimonio non è semplice: le coppie devono affrontare molto stress e devono pensare ad ogni minimo dettaglio, dalla cerimonia al ricevimento. I grandi obiettivi da raggiungere sono principalmente due: vivere un giorno indimenticabile e regalare un bel ricordo agli ospiti. Si spera che tutte le persone più care agli sposi possano essere presenti, ma cosa succede se alcuni invitati non si presentano al matrimonio? Una coppia ha fatto molto parlare di sé sul web perché ha inviato una fattura di $240 agli invitati che non hanno partecipato al matrimonio.

 

via nypost

Advertisement
Not the actual photo - Hannah Busing/Unsplash

Not the actual photo - Hannah Busing/Unsplash

Perché gli sposi dovrebbero inviare una fattura agli invitati che hanno deciso di non partecipare al matrimonio o non hanno potuto farlo? Nella fattura viene specificato che la somma richiesta è necessaria per coprire i costi, in quanto gli invitati non hanno comunicato tempestivamente che non sarebbero stati presenti. Secondo la coppia, infatti, gli invitati avevano confermato la loro partecipazione al ricevimento in Giamaica ma non si sono poi presentati. La fattura infatti dice: "Questa fattura ti è stata inviata perché hai confermato il posto(i) al ricevimento di nozze durante l'organico finale. L'importo sopra è il costo dei tuoi posti individuali. Poiché non hai chiamato o non ci hai comunicato adeguatamente che non saresti stato presente, questo importo è quello che ci devi per il pagamento anticipato dei tuoi posti."

 

Advertisement
Phil_Lewis_/Twitter

Phil_Lewis_/Twitter

Come puoi ben immaginare, su internet si è aperto un grande dibattito. è davvero corretto inviare una fattura pretendendo di ricevere del denaro da parte degli ospiti? Qualcuno ha ritenuto questo gesto “meschino”, ma lo sposo ha risposto alle critiche dicendo che si tratta di una questione di principio: il non aver ricevuto un preavviso da parte degli ospiti che non intendevano più partecipare il ricevimento ha causato qualche disagio. Gli sposi, infatti, hanno conteggiato anche la loro presenza e pagato - in anticipo e quindi inutilmente - per quest’ultima. Secondo alcune persone, però, la colpa sarebbe degli ospiti che non avrebbero dovuto pagare l’intera somma in anticipo e avrebbero dovuto tenere in considerazione che qualcuno non avrebbe potuto partecipare o avvisare. Tu che ne pensi?




Advertisement