Sale su un autovelox e immortala le auto col flash per vedere se rallentano - Curioctopus.it
x
Sale su un autovelox e immortala le…
Divorzia dal marito e festeggia la separazione con canti e balli davanti agli uffici del Comune Orecchio visivo: le persone che guardano questa GIF dicono di avvertire dei rumori

Sale su un autovelox e immortala le auto col flash per vedere se rallentano

03 Settembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.316
Advertisement

Avete mai provato a mettervi nei panni di un autovelox? Scattare foto alle auto in corsa non deve essere certo un'operazione stimolante e varia, ma l'uomo di cui stiamo per parlarvi ha deciso di cimentarsi proprio in questa occupazione.

No, non stiamo scherzando, a differenza di quanto invece ha fatto John Westlake, l'uomo che era in vacanza con sua moglie Sarah-Jane nel Galles del nord e che, quando si è imbattuto in una struttura utilizzata per una telecamera di controllo velocità, non ha saputo resistere e ha dovuto dar seguito alla sua idea folle e ironica.

via: Metro

Alzi la mano chi, alla vista di una colonnina o di una telecamera simile, non ha istintivamente rallentato, magari perché era sovrappensiero o perché, in quel momento, non stava proprio controllando il tachimetro della macchina. Forte di questa convinzione, John, ha pensato di arrampicarsi sopra a una di queste strutture, installata in posizione rialzata, e giocare qualche scherzo agli automobilisti di passaggio.

"Stavo aspettando le pizze insieme a mia moglie fuori dal locale - ha raccontato Westlake - quando ho notato un buco nella parte posteriore dell'autovelox". Ed è lì che è nata l'idea di questo burlone. "A quel punto ho pensato che sarebbe stato divertente ingannare il tempo salendo lì sopra e scattando foto con il flash del cellulare alle macchine di passaggio, per vedere se avrebbero rallentato".

Così, John ha preso il posto della telecamera e, una volta lì, ha cominciato a darci dentro con le foto. Il tutto mentre sua moglie lo filmava, in un video che poi ha condiviso su Facebook, dove ha collezionato in brevissimo tempo migliaia di visualizzazioni, diventando un contenuto virale.

"Quando il giorno dopo ho rivisto l'autovelox con la luce del giorno - ha detto ancora John - sono rimasto abbastanza sorpreso di essere riuscito a salire fin lassù".

Advertisement

🤣🤣🤣🤣

Pubblicato da Sarah-Jane Westlake-Mearns su Mercoledì 18 agosto 2021

Simulando lo scatto fotografico col suo telefono, quest'uomo ha ingannato diverse persone, che sicuramente avranno preso un discreto spavento e, nel caso avessero corso troppo, penseranno di ricevere a breve una bella multa. Altri automobilisti, con buone probabilità, avranno capito quello che stava accadendo, anche se in ogni caso hanno rallentato. Scherzo riuscito, dunque, anche perché il video che ritrae John e le sue "gesta ironiche" è stato piuttosto apprezzato dagli utenti, che hanno reagito in modo divertito.

Una bravata che, però, non è andata troppo a genio alle forze dell'ordine locali. Stando a quanto riferito, infatti, il portavoce della polizia del Galles avrebbe affermato che "gli agenti sono a conoscenza di quanto accaduto e attualmente stanno esaminando la questione". Chissà se John, fingendo di fare multe, non finirà per riceverne una in prima persona!

Tags: AutoScherziAssurdi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie