I futuri suoceri le offrono 10.000 $ per rompere col fidanzato, lei accetta e chiede se ha fatto bene

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Agosto 2021

I futuri suoceri le offrono 10.000 $ per rompere col fidanzato, lei accetta e chiede se ha fatto bene
Advertisement

Non è sempre semplice gestire nel modo migliore certi rapporti familiari: molte persone lo sanno bene. Quando una coppia decide di sposarsi, non è raro che, tra le famiglie dei partner e i partner stessi, possano crearsi attriti e malumori che possono condurre a situazioni complicate e difficili da gestire.

Ne sa di certo qualcosa la futura nuora di cui stiamo per parlarvi, protagonista di una storia familiare piuttosto assurda, che ha deciso di condividere su Reddit, sottoponendola al giudizio degli utenti e chiedendo se avesse sbagliato ad agire come ha agito. Pensereste mai che due genitori possano arrivare a offrire soldi alla fidanzata del figlio per non sposarlo?

via Itookabribe23/reddit

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Avete capito bene: stando a quanto ha raccontato una ragazza, rimasta per ovvi motivi nell'anonimato su Reddit tramite il nickname "Itookabribe23", i suoi futuri suoceri le avrebbero proprio proposto una specie di "tangente" per non convolare a nozze con il figlio. 10.000 dollari che, dopo una serie di valutazioni e riflessioni, la donna ha accettato, chiedendo poi agli utenti del social network se avesse fatto bene ad agire così.

"Un mese fa ho rotto col mio fidanzato - ha scritto - è stato stressante, decisamente orribile. Lui è a pezzi, io non ho potuto trattenermi e gli ho detto la verità, tranne che per una cosa". Così inizia il post della giovane, che in seguito ha raccontato dettagliatamente la situazione che ha vissuto.

"Lui proviene da una famiglia asiatica molto tradizionale - ha continuato - e quando mi ha presentato ai suoi non sono stata accettata perché sono cubana. Pensavano che non fossi degna di lui - si legge ancora - ma questo non mi ha mai dato fastidio, perché lo amavo e pensavo che avremmo potuto superare tutto".

Col tempo, tuttavia, le cose sono cambiate. "Dopo che ci siamo fidanzati ufficialmente ho cominciato a capire che non era molto diverso dai suoi genitori", ha scritto la futura sposa. "È diventato dispotico e aggressivo, beveva alcol e mi ha allontanato emotivamente. Finché un giorno sua madre ha voluto incontrarmi". Ed è stato in quell'occasione che è arrivata la proposta da parte dei suoceri.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Mi hanno offerto 10.000 dollari per rompere con lui, io ho preso i soldi e abbiamo stabilito che lui non avrebbe mai saputo nulla di questo scambio - ha raccontato - così quella sera sono tornata a casa, l'ho lasciato, ho fatto le valigie e me ne sono andata".

Nonostante la giovane abbia affermato che avesse comunque intenzione di lasciare il suo ex, ha anche sostenuto che i soldi offerti dai futuri suoceri sono stati d'aiuto, chiedendo: "ho sbagliato a prenderli?" al pubblico di Reddit. E le risposte degli utenti non si sono fatte attendere.

La maggior parte di loro si è detta d'accordo con la ragazza, definendo quei 10.000 dollari una specie di "buonuscita" per un rapporto decisamente fallimentare. C'è stato anche chi, tuttavia, ha criticato aspramente l'accaduto. "Avresti dovuto rifiutare" ha scritto un utente "con questo gesto, i suoi genitori hanno controllato il futuro del figlio con i soldi".

Voi che ne pensate? Ha fatto bene ad accettare oppure no?

Advertisement