Nonno pretende che la figlia gli dia lo stipendio per aver accudito la nipote - Curioctopus.it
x
Nonno pretende che la figlia gli dia…
Si laurea e ritorna sui campi dove i genitori hanno lavorato una vita intera per pagargli gli studi Adotta e salva una lupa appena nata, abbandonata dalla mamma: ora sono inseparabili

Nonno pretende che la figlia gli dia lo stipendio per aver accudito la nipote

20 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.104
Advertisement

I nonni sono un dono prezioso nella vita dei genitori e dei nipoti. Le mamme e i papà lo sanno bene: l’aiuto dei loro genitori è spesso fondamentale e prezioso. I nonni sono in grado di amare incondizionatamente i nipoti e prendersi cura di loro quando i genitori non possono. Fare i nonni, così come fare i genitori, è un lavoro a tutti gli effetti: l’unico elemento, forse non del tutto irrilevante, è che si tratta di un lavoro non retribuito. I nonni prestano il loro aiuto ai figli senza chiedere nulla in cambio, per poter aiutare, per poter vedere i nipoti crescere e per sentirsi utili.

via: TheSun

Nonostante molte persone considerino l’essere nonni il lavoro più bello del mondo, esiste qualcuno che preferirebbe essere pagato per accudire i nipoti: un pensiero, per molti versi, controcorrente. A raccontare la propria esperienza è stata una mamma, che racconta come suo padre – e quindi il nonno della nipotina – le abbia chiesto di essere pagato per accudire la nipote. Ma non è stata semplicemente una richiesta: la donna racconta come il padre abbia preteso di essere pagato per il lavoro svolto, chiedendo addirittura uno stipendio mensile. Insomma, non si sarebbe preso cura della nipote per affetto: l’uomo ha preteso una retribuzione economica.

La donna racconta che un giorno vide il padre alzarsi dal divano, mentre le diceva in maniera molto convinta che sarebbe andato in banca a ritirare il suo "stipendio". La donna non capì a cosa si stesse riferendo il padre, e l’uomo ha risposto con un’affermazione che l’ha sconcertata: voleva essere pagato per badare alla nipote. La mamma ha scritto "Preferisco che non passi proprio del tempo insieme a lei se non lo fa con piacere e vuole essere pagato”. Dopo essersi sfogata, la donna ha cercato supporto online, sperando di non essere la sola ad essersi trovata in questa situazione. "Quanto sono coinvolti i vostri genitori con i vostri figli? Io sono molto delusa da mio padre".

Alcuni utenti hanno provato a tranquillizzare la donna, suggerendo che – probabilmente – si trattava solo di uno scherzo, anche se la donna non ha colto alcun umorismo. Altre persone, invece, sono rimaste sconvolte e hanno definito la proposta del nonno “assurda e inconcepibile”. Accudire i nipoti dovrebbe essere un piacere: significa trascorrere del tempo con loro e, allo stesso tempo, aiutare i figli. Tu cosa ne pensi? La richiesta del nonno è comprensibile o completamente insensata?

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie