Questa modella ha 65 anni ed è stata definita "la nonna più bella del mondo"

di Irene Grazia Paladino

05 Agosto 2021

Questa modella ha 65 anni ed è stata definita "la nonna più bella del mondo"
Advertisement

Tutti noi pensiamo all’invecchiamento con un po’ di paura: la paura di non avere più le energie per fare le cose che amiamo e la paura di vedere il nostro corpo e il nostro viso cambiare, sotto il peso dell’età. C’è chi sostiene che alla base delle nostre paure ci sia la società, che ci insegna come la bellezza sia sinonimo di gioventù: un’idea sbagliata, che si basa sul presupposto che l’avanzare del tempo “tolga” qualcosa alle persone, che sottragga loro il valore che hanno, come se il valore si misurasse dalla morbidezza della pelle. Yazemeenah Rossi, però, ci dimostra che non è così.

via yazemeenah/Instagram

Advertisement

yazemeenah/Instagram

Yazemeenah è una modella francese, ha 65 anni e l’avanzare del tempo non le ha mai tolto nulla: anzi, forse le ha regalato molta più autostima e voglia di vivere appieno. È possibile fare le modelle a 60 anni? È possibile sentirsi bene “ad una certa età”? Assolutamente sì. La donna è considerata “la nonna più bella del mondo” e lei stessa dice di essere convinta che la giovinezza non sia uno stato fisico ma uno stato d’animo: solo liberandosi dalle paure si rimane giovani, liberi da ogni pregiudizio.

Advertisement

yazemeenah/Instagram

La donna condivide sui social – dove è seguita da oltre 300 mila persone - la sua bellezza naturale e il suo stile di vita: racconta di non essersi sottoposta ad interventi di chirurgia estetica. Si è sottoposta ad un intervento solo all'età di 30 anni per rimuovere il grasso in eccesso sotto gli occhi. Per mantenere invece il suo fisico sempre atletico, dice di seguire una dieta sana ed equilibrata e di fare spesso yoga.

yazemeenah/Instagram

Se per molte donne la vecchiaia è motivo di vergogna, la donna ribalta questa convinzione: con le sue foto dimostra che la vecchiaia non determina la fine della bellezza, ma si tratta di una nuova fase che può portare tanta felicità e tanto benessere.

yazemeenah/Instagram

La donna non nasconde le rughe, molto spesso non si trucca, non nasconde quelli che vengono considerati dalla società come dei “difetti”: il suo obiettivo, in quanto donna e in quanto modella, è quello di mostrarsi nella sua autenticità e motivare le donne ad accettare se stesse e a trovare quella serenità che accompagna questa fase della vita. Yazemeenah dice: "ho divorziato due volte, sono single, 10 anni fa non avrei mai immaginato che sarei stata così soddisfatta". 

Advertisement