Sposa pretende che gli invitati spendano almeno $400 per il suo regalo di nozze

di Irene Grazia Paladino

22 Luglio 2021

Sposa pretende che gli invitati spendano almeno $400 per il suo regalo di nozze
Advertisement

Il matrimonio è un momento importante nella vita delle coppie che decidono di intraprendere questo passo: l’unione religiosa o civile rappresenta sicuramente il momento più importante ma molta importanza viene data anche al ricevimento. Festeggiare insieme ad amici e parenti, mangiando buon cibo e scartando regali, è forse la parte più divertente. Una sposa è stata aspramente criticata: ha rivelato su internet di pretendere che i suoi invitati al matrimonio le facciano un regalo del valore di $ 400 o più.

via DexOrangeCounty/Reddit

Advertisement
Victoria Priessnitz Unsplash

Victoria Priessnitz Unsplash

Chi sceglie il regalo da fare agli sposini? Questi due danno delle indicazioni ai loro invitati, chiedendo cose utili per la loro vita matrimoniale, o lasciano ad amici e parenti la libertà di scegliere il regalo perfetto? Questa donna ha pubblicato su Facebook una lista dei regali che desidera ricevere. Si dice che “ciò che conta è il pensiero”, ma questa donna non la pensa così. Come ogni sposa, desiderava che il suo matrimonio fosse perfetto, ma gli utenti di internet hanno considerato totalmente inappropriato, inopportuno e di cattivo gusto le pretese avanzate della sposa.

Advertisement
Simone Sergi Unsplash

Simone Sergi Unsplash

Quest’ultima ha creato una vera e propria lista: la spesa minima, ritenuta accettabile, è di circa $400 e come se non bastasse – per ogni opzione – ha indicato i termini e le condizioni. Nel post condiviso su Facebook si legge: "Vorrei annunciare a tutti la mia lista dei regali! Per tutti coloro che verranno al mio matrimonio, c'è una lista di regali che puoi portare. DEVI scegliere dalla lista. Non ci sono eccezioni”. Le opzioni includevano elettrodomestici di un valore superiore ai $ 350, come un frullatore, un mixer, ecc; qualsiasi borsa Gucci o Louis Vuitton: sono consentite anche altre borse, ma è necessario consultare la sposa prima di acquistare altro; Articoli di abbigliamento del valore di $ 400 o più, di marca Calvin Klein, Moschino, Nora's o qualcosa di simile; Nuova pavimentazione, cioè piastrelle per l'intera casa; Una nuova macchina; $400 o più carte regalo.

Le persone sono rimaste a dir poco allibite: non riuscivano a credere che qualcuno potesse avanzare tali pretese, tanto assurde. Il post è stato poi eliminato, ma forse troppo tardi: qualcuno ha prontamente fatto uno screen e condiviso la lista nozze su Reddit. Tu, in quanto ospite, come avresti reagito? Non è forse il pensiero ciò che conta?

Advertisement