Donna di 40 anni ricoperta di critiche sul web perché si veste in modo "troppo giovanile" - Curioctopus.it
x
Donna di 40 anni ricoperta di critiche…
Papà manda preoccupanti foto alla fidanzata apprensiva quando gli chiede come stanno le bimbe I primi figli sono più intelligenti dei fratelli minori? Uno studio dice di sì

Donna di 40 anni ricoperta di critiche sul web perché si veste in modo "troppo giovanile"

19 Luglio 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.560
Advertisement

Esistono degli indumenti che vanno indossati solo ad una determinata fascia d’età? Una donna di 60 anni può indossare le gonne corte? Una giovane ragazza può indossare un vestito di altri tempi? Un uomo anziano può indossare felpa e tuta? Se è vero che l’abbigliamento deve essere adatto al contesto, è anche vero che le persone dovrebbero avere la libertà di scegliere e indossare i vestiti che permettono loro di sentirsi a proprio agio. Una persona che indossa le ciabatte in ufficio viene criticata perché non rispetta la formalità del contesto, ma perché una donna di 40 anni deve essere criticata perché sceglie di indossare un vestito attillato?

Una donna di 39 anni, proveniente dalla Florida, ha raccontato la sua esperienza: ha un profilo TikTok molto seguito e, nonostante in moltissimi apprezzino i suoi cambi di outfit e l'agilità con cui passa da un accappatoio ad un vestito elegante, tante persone la accusano di vestirsi come una ragazzina e di dare il cattivo esempio. Nei video pubblicati, infatti, mostrava i suoi vestiti. Proprio questi ultimi sono stati motivo di pesanti critiche: gli utenti li ritengono "troppo giovanili" per la sua età.

Insomma, la donna si sente a proprio agio, sta bene con se stessa e si vede bella ma a chi commenta non sembra importare nulla dello stato d’animo della donna. La accusano di essere vecchia e di indossare abiti inadeguati. Ti diamo un assaggio di qualche commento.

Advertisement

L'utente di TikTok, di nome Carolyn, ha commentato il video di Tiffany così: "Sei carina, ma quanti anni hai? Sembri vestirti in modo un po' troppo giovanile". La risposta di Tiffany è arrivata immediatamente: “Non mi aspettavo un commento del genere da una donna, me lo aspettavo da un uomo, forse. Non è che hai bisogno di qualche consiglio di stile?".

Forse è una questione di invidia? La donna ammette di essere spesso bersaglio di critiche da parte di invidiosi, che la ricoprono di insulti gratuiti. La donna vuole quindi lanciare un messaggio: non importa cosa tu faccia, come ti vesta o cosa tu dica, le persone troveranno sempre un motivo per criticarti e un modo sgarbato per farlo. La cosa più importante è stare bene con se stesse.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie