Modella di 73 anni risponde alle critiche sul suo abbigliamento: "Alla mia età vesto come voglio"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Gennaio 2023

Modella di 73 anni risponde alle critiche sul suo abbigliamento: "Alla mia età vesto come voglio"
Advertisement

C'è un abbigliamento adatto a ogni età? Molte persone sembrano pensarla così, portando avanti la convinzione che determinati look siano adatti soltanto ai più giovani e che, a un certo punto della vita, sarebbe opportuno rinunciare a certi tipi di stili, se non si vuole apparire inappropriati e fuori luogo. Una modella di 73 anni, però, non la pensa affatto così e nonostante le numerose critiche ricevute sul web, continua a vestirsi nel modo che predilige e che la fa sentire a suo agio, invitando gli altri a fare altrettanto e ispirando gli utenti con la sua estrema eleganza e sicurezza.

via The Scottish Sun

Advertisement
colleen_heidemann/TikTok

colleen_heidemann/TikTok

Colleen Heidemann è iscritta a una famosa agenzia di modelle da quando aveva 69 anni e il suo obiettivo è quello di incoraggiare gli altri a indossare solo ciò che li fa sentire bene. Per farlo, mostra i suoi vari look sul profilo TikTok @colleen_heidemann apparendo fiera e sicura di sé, incurante dei commenti negativi di chi trova il suo abbigliamento inappropriato.

In una delle clip condivise, Colleen ha scritto "Alla mia età mi vesto come voglio!", mentre si mostra con stivali neri e lucidi alti fino alla coscia, un vestito corto e una giacca in pelle, i bianchi capelli cotonati e grandi occhiali da sole. Il video è accompagnato da una registrazione vocale che recita "Non lasciare che ti definiscano. Siamo forti. Non siamo invisibili." Il filmato ha riscosso grande successo tra i suoi numerosissimi follower, che hanno condiviso commenti di approvazione per il suo look e le sue parole.

Advertisement
colleen_heidemann/TikTok

colleen_heidemann/TikTok

"Ti adorooo! Quando si di dice 'lo stile non ha tempo'" ha scritto un'utente, mentre altri hanno osservato che "Stiamo ridefinendo l'invecchiamento! Stiamo facendo la storia come una giovane bellissima generazione, senza limiti di età", "Hai un aspetto incredibile! Credo nell'indossare ciò che ti fa stare bene. Non devi cambiare improvvisamente il tuo stile solo perché hai un'età diversa", "Sei bellissima e sono d'accordo di indossare quello che vuoi."

Molte donne over 60 si sono sentite ispirate da Colleen, trovandola un esempio da seguire e un modello di ispirazione: "Grazie, ho 74 anni e non significa che debba indossare una retina per capelli e pantaloni di poliestere. Sei una donna meravigliosa e forte."
Sei d'accordo con loro?

Advertisement